DJI Ronin Italia: Caratteristiche Tecniche, Recensione e Prezzo

dji ronin italia caratteristiche tecniche recensione e prezzo

DJI Ronin Italia: Caratteristiche Tecniche, Recensione e Prezzo – Sei alla ricerca del miglior drone per le riprese cinematografiche?

Sai che il DJI Ronin sembra essere uno dei migliori in commercio? Infatti, la sua grande fama è dovuta proprio alle sue specifiche tecniche.

Quando parliamo di DJI Ronin, non facciamo riferimento a un semplice drone, in grado di fare riprese e fotografie, ma parliamo di un hand gimbal vero e proprio.

Cosa vuol dire? Che si tratta del drone ideale per effettuare riprese stabilizzate da terra.

DJI Ronin Stabilizzatore Professionale

DJI Ronin Gimbal X1

Come abbiamo appena visto, la caratteristica principale di questo fantastico drone, che permette di effettuare riprese di elevatissimo livello, è proprio il gimbal che include moduli di azionamento del motore DJI incorporati, un modulo IMU indipendente, un processore a 32 bit, un modulo di alimentazione, modulo Bluetooth, un modulo ricevitore, un ripiano per la videocamera e un caricatore.

dji ronin 2 riprese video

Caratteristiche Tecniche DJI Ronin

Manubrio DJI Ronin

Grazie a questo innovativo drone, hai anche la possibilità di poter personalizzare la barra degli strumenti per il gimbal. Il manubrio è assemblato da cinque parti, tra cui una maniglia superiore, due manubri e due impugnature.

Telecomando DJI Ronin

Sai che se intendi acquistare questo fantastico drone, hai anche la possibilità di poter controllare i movimenti del gimbal stesso? Infatti, grazie al telecomando in dotazione, puoi cambiare anche la modalità di lavoro e selezionare la velocità del giunto cardanico (gimbal).

Turning Stand DJI Ronin

E’ ideale per sospendere o conservare la sospensione cardanica.

Caricabatterie DJI Ronin

All’interno della confezione d’acquisto, inoltre, trovi un caricabatterie da 100-240V. Nella confezione trovi anche due Batterie Intelligenti, utili per ricaricare il gimbal e persino per dispositivi esterni.

Cavi DJI Ronin

Infine, nella confezione d’acquisto del DJI Ronin, trovi anche un cavo ANSI JIS e un cavo CE, che ovviamente variano a seconda della propria regione.

Attualmente sul mercato ci sono molteplici tipo di droni DJI Ronin.

Il primo è il Ronin, che sebbene sia fuori produzione da qualche anno, può essere ancora acquistato su alcuni store online.

Tra i vari droni c’è anche il DJI Ronin 2, ovvero l’hand-gimbal più professionale e completo fra quelli in commercio.

Infatti, si caratterizza per un supporto per poterlo utilizzare in mano, ma anche da terra.

Design DJI Ronin

Aspetto Estetico Drone DJI Ronin

Come ti dicevo il Ronin non è altro che un interessante gimbal, che si caratterizza da un design piuttosto simile agli altri modelli del brand stesso.

Per quanto concerne la sua colorazione, possiamo affermare che questa è nera, con alcuni particolari in rosso.

Quanto ai materiali, quelli utilizzati per la sua realizzazione sono:

  • Alluminio
  • Fibra di carbonio
  • Magnesio

Dunque, può essere considerato un drone abbastanza robusto e resistente, con proprietà piuttosto solide.

Funzioni Tecniche DJI Ronin Drone

Autonomia DJI Ronin

Questo drone di casa DJI si caratterizza per la possibilità di poter montare al suo interno molteplici tipi di camera.

Dopo aver montato la tua camera preferita, avrai di fronte a te la funzionalità Auto Tune, che consente al drone di poter tarare gli assi a seconda del peso della camera che hai deciso di montare.

Per quanto concerne il suo peso, questo non è molto elevato, ma facciamo riferimento a un drone che raggiunge i 4,3 kg di peso con la handle bar.

Questo drone, inoltre, si caratterizza persino per la radio, che ti permette di poterlo controllare e seguire anche a distanza di qualche metro da te.

Batteria DJI Ronin

Questo drone di casa DJI, inoltre, presenta al suo interno una batteria intelligente, che dispone di un’autonomia di ben 6 ore.

Il DJI Ronin 2, invece, presenta al suo interno la medesima batteria intelligente del DJI Inspire 2, ciò vuol dire che hai la possibilità di utilizzare la stessa batteria per entrambi i dispositivi.

La batteria del DJI Ronin è di 4.280 mAh e hai la possibilità di utilizzarne due nello stesso momento.

Quanto all’autonomia, questa è di 8 ore, ma se utilizzi il gimbal, la camera e i vari accessori nello stesso momento, allora l’autonomia si abbassa notevolmente, scendendo a 2,5 ore.

Applicazione DJI Ronin

Come Connettere DJI Ronin al Cellulare e al Computer

Quanto al DJI Ronin, anche questo drone presenta un’applicazione per il suo utilizzo, che ti consente di connetterlo sia al tuo computer che ai tuoi dispositivi mobile. Inoltre, grazie all’applicazione hai anche la possibilità di personalizzare tutte le impostazioni del tuo drone.

dji ronin

DJI Ronin 2 Professional Combo

Come abbiamo appena visto in questo articolo, ma anche in articoli precedenti, la DJI è un’azienda di droni molto esperta in tale campo, proprio perché riesce a proporre alla sua clientela prodotti di elevata qualità, e in grado di soddisfare tutte le esigenze.

Il DJI Ronin 2, risulta essere migliore del modello di cui abbiamo appena parlato, perché si caratterizza dalla presenza di uno stabilizzatore per film e filmati video professionali, risultando un dispositivo versatile e intelligente.

Al suo interno troviamo anche un sistema di gimbal stabilizzato a 3 assi riprogettato completamente per dare la possibilità a tutti i professionisti di poter effettuare riprese video molto fluide e stabili in qualsiasi tipo di situazione.

Dunque, a differenza di molti altri dispositivi di questo tipo presenti in commercio, il DJI Ronin 2 riesce a migliorare notevolmente ogni aspetto dell’esperienza operativa di una camera, ed è uno dei migliori stabilizzatori progettato dall’azienda stessa.

Di fatti, questo dispositivo riesce ad offrire ai registi e non solo, una massima libertà di selezionare la camera migliore da poter montare al suo interno per le riprese cinematografiche.

Questo drone, infatti, si caratterizza per la gabbia maggiormente ampliata per l’inserimento della videocamera e di bracci estendibili di ben 50 mm.

Grazie ai suoi fortissimi motori, questo drone assicura una valida portata per gestire cerchi da 13,6 kg. Per di più, grazie al GPS incluso, i motori presenti al suo interno consentono al drone di poter viaggiare fino a 120km/h garantendo gli stessi 0,2° di livello di sub-pixel.

Dunque, i motori ad alta coppia aggiornati, consentono al dispositivo di poter supportare una più ampia gamma di telecamere e resiste maggiormente nelle zone più ventilate. Grazie all’impugnatura versatile, inoltre, il DJI Ronin 2 si mantiene in posizione da solo senza dover essere mantenuto per forza da qualcuno.

Il DJI Ronin 2, inoltre, si caratterizza per il GPS integrato, in grado di fornire informazioni importanti per la velocità e l’accelerazione del gimbal, che risulta essenziale per mantenere la posizione della camera.

Prezzo Ronin 2 DJI

Quanto Costa il Drone Ronin 2 DJI?

Se anche tu sei interessato a questo spettacolare drone, che permette di realizzare riprese degne di nota, allora puoi comodamente acquistarlo da casa, magari su Amazon a un prezzo speciale.

Infatti, se desideri risparmiare qualche soldo in più, Amazon è il miglior portale da scegliere per le tue esigenze, perché vende questo dispositivo a un prezzo di € 7.445,95.

dji ronin 2

Dunque, il DJI Ronin è il dispositivo ideale per tutti coloro che lavorano nel mondo cinematografico, proprio perché hanno la possibilità di effettuare riprese spettacolari da ogni punto di vista.

Il DJI Ronin 2, invece, risulta essere più completo, dunque, sembra essere il migliore proprio per la sua batteria, che vanta di un’autonomia di 8 ore.

Ultimo aggiornamento 2018-06-25 / Link di affiliazione /

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.