DJI Inspire 2: Caratteristiche Tecniche, Recensione e Prezzo

dji inspire 2 caratteristiche tecniche recensione e prezzo

DJI Inspire 2: Caratteristiche Tecniche, Recensione e Prezzo – Sei un videomaker e sei alla ricerca di un drone perfetto per le tue esigenze? Sai che in commercio ci sono tantissimi dispositivi di questo tipo, ognuno dei quali però si caratterizza da determinate specifiche. Uno dei migliori è sicuramente il DJI Inspire 2.

Si tratta, infatti, del quadricottero per eccellenza per tutti coloro che operano nell’ambito della cinematografia, specialmente per le riprese dall’alto, tipo quelle aeree. A differenza del modello n° 1 dell’Inspire, questo è stato completamente rivoluzionato e vanta di innovative tecnologie.

Di fatti, ci riferiamo a un drone super innovativo, in quanto a differenza di molti altri modelli, si caratterizza per la trasmissione video in HD, ma anche per la camera da ben 4K dotata persino di rotazione a 360 gradi. Tuttavia, devi sapere che attualmente esiste ancora un solo modello di Inspire 2, che però permette di cambiare la camera, preferendo tra una Zenmuse X4S oppure una Zenmuse X5S, entrambe di casa DJI.

dji inspire 2 drone uso cinematografico nero argento

Design

Questo nuovo drone si caratterizza per un design davvero rivoluzionario e molto compatto. Anche questo modello di casa DJI è realizzato con colori neutri, come il nero. Per quanto riguarda i materiali con cui è stato realizzato, possiamo affermare che, il DJI Inspire 2 si caratterizza da materiali plastici e carbonio.

Al centro presenta una cover grigia, mentre tutto il resto del dispositivo è nero, inclusa la camera. Come ti dicevo pocanzi, esiste un solo modello di Inspire 2 e, quindi, in una sola colorazione.

Caratteristiche Tecniche Inspire 2 DJI

Sicuramente, l’aspetto più interessante di questo quadricottero è la presenza dei sensori infrarossi, in grado di individuare gli ostacoli a 5 metri di distanza. Dunque, questa caratteristica è molto utile per tutti coloro che vogliono utilizzare questo drone per riprese all’aperto.

Camera

Ti ricordo che, sebbene esista un solo modello di DJI Inspire 2, hai comunque la possibilità di poterlo equipaggiare con 2 camere differenti, ma sempre prodotte in casa DJI: ci riferiamo alla Zenmuse X4S e Zenmuse X5S. Per quanto concerne quest’ultimo modello, possiamo affermare che, si tratta di una camera di top di gamma, che presenta al suo interno un sensore CMOS 4/3”, ed è in grado di effettuare registrazioni video fino a una risoluzione di 5,2K in 29,97p.

Questa speciale camera, inoltre, riesce a scattare immagini a risoluzioni di:

  • 4:3;
  • 5280*3956;
  • 16:9;
  • 5280*2970.

Trattandosi, inoltre, di una camera dotata di micro 4/3” è compatibile anche con ulteriori lenti di tipo professionale, come la Olympus M.Zuiko 12mm/2.0, ma anche la Olympus M.ZUiko 17mm/1.8, Olympus M.Zuiko 25mm/1.8, Olympus M.Zuiko 45mm/1.8, Olympus M.Zuiko 9-18mm/4.0-5.6, Panasonic Lumix 14-42mm/3.5-5.6 HD, ecc.

Per quanto concerne la Zenmuse X4S, invece, a differenza dell’altro modello, si caratterizza dal sensore CMOS 1”, ed ha la capacità di poter registrare riprese video fino a 4K in 59,96p. Anche questa camera si comporta bene con le fotografie, proprio perché riesce a scattare foto in diverse risoluzioni:

  • 3:2;
  • 5472*3648;
  • 4:3;
  • 4864*3648;
  • 16:9;
  • 5472*3078.

Sensori di Posizionamento

Come molti altri modelli presenti in commercio, anche questo drone presenta al suo interno sensori di posizionamento per le zone indoor dove il GPS non riesce a captare in maniera corretta i segnali. Inoltre, con questo sensore il dispositivo resta fermo sul posto in cui si trova senza GPS in maniera fissa.

Tuttavia, nei posti bui il sensore potrebbe non funzionare al meglio, per tal motivo, ovvero per funzionare correttamente, sono necessari luoghi adeguatamente illuminati.

Sensori Anti-Collisione

Oltre a una camera perfetta e ai sensori di posizionamento, questo speciale drone si caratterizza anche per il sistema anti-collisione, che gli permette di evitare tutti gli ostacoli presenti in un determinato punto. I sensori anti-collisione sono posizionati sulla parte frontale del dispositivo e sopra il devi stesso, consentendogli di volare durante il ritorno automatico a casa, evitando tutti gli ostacoli presenti nella zona.

dji mavic pro combo

Per quanto concerne i sensori posizionati sul mezzo, possiamo affermare che questi hanno un range operativo di 5 metri.

Quanto al sensore frontale, invece, questo si caratterizza per un range da 0,7m a 30m.

Tuttavia, devi sapere che per il corretto funzionamento del sensore, l’ostacolo deve essere abbastanza largo e non riflettere.

Recensione DJI Inspire 2 e Video YouTube

Come abbiamo appena visto, questo innovativo drone si caratterizza per funzionalità e sensori davvero interessanti, come lo è anche la batteria con cui è equipaggiato.

Infatti, al suo interno presenta una batteria da ben 4.280 mAh 6S. Inoltre, se sul drone viene montata la camera Zenmuse X4S, la sua autonomia aumenta notevolmente raggiungendo circa 27 minuti.

In Offerta!
DJI - Mavic Pro Combo - Quadcopter Drone con fotocamera
101 Recensioni
DJI - Mavic Pro Combo - Quadcopter Drone con fotocamera
  • Video 4K Ultra HD
  • Velocità di volo fino a 64 km / h
  • Sistema di trasmissione OcuSync con portata fino a 7 km

Naturalmente, questo è possibile perché la X4S presenta un peso minore. Dunque, se deciderai di utilizzare la X5S, potrai notare una riduzione dell’autonomia della batteria. Quanto alla velocità massima del dispositivo, possiamo affermare che questa è di 26m/s nella modalità sport e riesce a sopportare vento massimo di 10m/s.

Il DJI Inspire 2, inoltre, presenta un peso di 4 kg al decollo. Dunque, tale peso gli permette di rientrare nell’autorizzazione nella licenzia per gli scenari critici S2, S4 ed S6. Tieni presente anche che, per lo scenario S2 bisogna disporre del terminatore, con peso massimo di 4 kg.

Radio

Il DJI Inspire 2, vanta anche di una radio che si può utilizzare sulle frequenze dei 2,4GHz o 5,8GHz. Quanto alla portata massima in linea d’aria priva di interferenze, questa è di 7 km.

Applicazione

Anche DJI Inspire 2 può essere utilizzato tramite applicazione DJI GO 4. Grazie a questa applicazione, infatti, si ha la possibilità di osservare il video in tempo reale della camera di navigazione del dispositivo in HD. Per di più, è anche possibile assegnare comandi al quadricottero e usufruire della modalità Intellinget Flight, ossia modalità facilitate per la guida del dispositivo.

Prezzo DJI Inspire 2 e Combo

Se anche a te piacciono i droni per riprese di migliore qualità, allora hai la possibilità di acquistare il tuo DJI Inspire 2 online al miglior prezzo. Certamente, il prezzo migliore lo trovi su Amazon, proprio perché il sito si occupa della vendita di moltissimi articoli al prezzo più basso rispetto a quello di listino. Per te ho già selezionato i prodotti migliori da acqusitare.

DJI Inspire 2 Drone Uso Cinematografico Nero/Argento – è disponibile su Amazon al prezzo di € 7.096,20. Nella confezione d’acquisto trovi il drone DJI Inspire 2, incluse licenze cinema DGN e Apple ProRes.

DJI Mavic Pro Combo – è disponibile su Amazon al prezzo di € 1.189,00. Nella confezione d’acquisto trovi il quadricottero, 3 batterie di volo intelligente, 1 coperchio di gimballing, 1 telecomando, 1x caricabatterie, 1x cavo di alimentazione, 5x coppia di eliche, 1x giunto universale, 1x scheda microSD 16 GB, 1x cavo micro-USB, 1x cavo RC, 1x cavo RC miceoUSB, 1x cavo RC di tipo C, cavo di scorrimento RC 4x, 1x mozzo di ricarica della batteria, 1x caricatore per auto, 1x adattatore per batteria, 1x borsa Mavic tracolla.

In Offerta!
DJI - Mavic Pro Combo - Quadcopter Drone con fotocamera
101 Recensioni
DJI - Mavic Pro Combo - Quadcopter Drone con fotocamera
  • Video 4K Ultra HD
  • Velocità di volo fino a 64 km / h
  • Sistema di trasmissione OcuSync con portata fino a 7 km

In buona sostanza, il DJI Inspire 2 è il drone ideale per tutti coloro che vogliono effettuare riprese aeree di elevato livello. Di fatti, grazie alla camera X5s si ha la possibilità di poter effettuare delle riprese più che eccezionali. Inoltre, dato il suo prezzo piuttosto elevato, possiamo affermare che non si tratta di un drone per puro hobby, ma di un prodotto in grado di regalare riprese ed immagini di eccellente qualità, soprattutto nell’ambito lavorativo.

Ultimo aggiornamento 2018-05-25 / Link di affiliazione /

Leave a Reply