Come disattivare le spunte blu di WhatsApp? Tutorial

come disattivare le spunte blu di whatsapp tutorial

Come disattivare le spunte blu di WhatsApp? Tutorial – Non vuoi più che i tuoi contatti Whatsapp vedano quando leggi i loro messaggi in chat? Sai che puoi eliminare facilmente le spunte blu senza troppe complicazioni?

Attualmente, ogni versione di WhatApp permette a chiunque di poter eliminare le spunte blu. Andiamo a scoprire come è possibile!

Eliminando le spunte blu di WhatsApp i tuoi contatti non potranno sapere quando hai letto i messaggi ricevuti, tuttavia, in questo caso nemmeno tu puoi vedere se loro hanno letto o meno i messaggi che gli hai inviato.

Tuttavia, le spunte blu non si possono disattivare dalle chat di gruppo, per questo motivo se qualcuno ti fa una domanda, rispondigli! Sarebbe poco carino visualizzare il messaggio senza rispondere.

Ti ricordo anche che se hai un iPhone o un telefonino Android, il metodo di disattivazione cambia nei due casi, quindi ti spiego come fare sia in un caso che nell’altro.

Eliminare spunte blu WhatsApp Apple

Disattivare le spunte blu in questo caso diventa molto semplice. Dunque, seleziona la scheda delle Impostazioni e clicca su Account e Privacy. A questo punto premi la levetta che ti compare davanti, e spostala su OFF.

Quindi, la modifica è immediata, per questo motivo appena l’attivi non potrai più visualizzare le spunte blu dei messaggi che invii ai tuoi contatti. Inoltre, anche i tuoi contatti non vedranno se hai letto oppure meno i loro messaggi.

Eliminares punte blu WhatsApp Android

Anche in questo caso eliminare le spunte dai messaggi dell’applicazione di messaggistica risulta molto semplice e veloce. Quindi, accendi WhatsApp recati sulla voce Impostazioni e seleziona Account > Privacy ed elimina il segno spunta che si trova vicino alla voce Conferma di lettura.

A questo punto, nessuno dei tuoi amici potrà vedere le spunte blu sui messaggi di WhatsApp da te inviati, e viceversa. Tuttavia, questa funzione non può essere disattivata nelle chat di gruppo.

Naturalmente, in ognuno dei due casi, ovvero sia per iPhone che smartphone Android, puoi riattivare le spunte blu ripetendo gli stessi passaggi, ovviamente però confermando la spunta di lettura.

Eliminare spunte blu WhatsApp Windows Phone

Sai che puoi eliminare le spunte blu di lettura dei messaggi anche da un telefonino Windows? Nel caso di un Microsoft Limua devi avviare l’app di messaggistica, selezionare su Impostazioni > Account > Privacy e selezionare No su Conferma di lettura.

Dunque, in ogni caso risulta abbastanza semplice disattivare le spunte blu dai messaggi di WhatsApp. Non ti resta altro che provare per credere! Resterai sorpreso dalla facilità di questa operazione!

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.