Da Macworld a iWorld! prossimamente a San Francisco

macworld-iworldSicuramente il Macworld è stato, da che se ne ha memoria, uno dei più importanti fra gli eventi focalizzati sul mondo Apple!

La fiera è da più di vent’anni che parla esclusivamente la lingua dei “Cupertiniani” e ha da sempre fatto parte dei numerosi eventi a tema Apple presentati in diverse parti del mondo; dalla Francia al Giappone passando per i due immancabili appuntamenti statunitensi (New York/Boston e San Francisco).

Negli anni però Apple si è andata a ritirare in maniera progressiva dall’esposizione nelle istallazioni fieristiche o Expo, poiché internet e i suoi numerosi Store gli hanno fatto acquisire maggiore visibilità; da lì è rimasto un unico appuntamento di 3 giorni che ogni anno ha luogo a San Francisco. Il Macworld.Quest’anno Macworld si rinnova e cambia denominazione, diventando Macworld|iWorld, The Ultimate iFanEvent! Questo passaggio con l’inclusione dell’ormai consolidato prefisso “i” sta a sottolineare una maggiore attenzione per il mondo dei dispositivi mobili con iOS, non escludendo il consueto approfondimento sulle realtà Mac e Mac OS X.

 

macworld-iworld

 

Il cambiamento lo spiega lo stesso Paul Kent, vice presidente e general manager di iWorld, dichiarando che “I prodotti esposti e le conferenze che hanno caratterizzato le precedenti edizioni restano, ma si aggiungeranno elementi finalizzati ad una dinamica esperienza culturale“.

Macworld/iWorld verrà inaugurato il 26 Gennaio 2012 al Moscone Center di San Francisco e durerà fino al 28 di Gennaio; la partecipazione all’evento ha un prezzo di 75 dollari che danno diritto ad un pass iFan che ti permetterà di aggirarti liberamente per questa 3 giorni di pura tecnologia.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.