Cuffie Sennheiser MM 70i iPhone, iPad, iPod Recensione Apple Notizie

Cuffie Sennheiser MM 70i - Recensione Apple Notizie 2La Sennheiser ci ha mandato per il test le cuffie modello MM 70i presenti all’interno dell’Apple Store, e noi di Apple Notizie, dopo un mese buono di test, siamo pronti a scriverne la recensione.

Le MM 70i di Sennheiser sono delle cuffie intra auroali che riescono a far sposare la qualità del suono Sennheiser, noto marchio a livello internazionale, con i controlli su iPod ed iPhone.

All’interno della confezione troviamo una dotazione a mio avviso fornitissima: oltre alle cuffie della Sennheiser modello MM 70i ci sono tre set di cappuccio per auricolari (di varie misure, S, M, L), un “borsellino” contenente i cappucci e un porta auricolari, le istruzioni e le cuffiette, per un paio di cuffiette davvero non poco.

La garanzia sul prodotto è di due anni e le cuffiette sono compatibili con iPhone , iPhone 3G, iPhone 3Gs, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch di prima e seconda generazione, iPod Classic e, in realtà, con tutti i lettori mp3 o computer e riproduttori multimediali con uscita Jack per le cuffie (ovviamente non sarà possibile su tutti prodotti sfruttare a pieno le capacità di queste cuffiette che hanno tre comodi pulsanti studiati appositamente per i prodotti riportati qui sopra).

Primo approccio: il primo approccio è sicuramente positivo. La confezione è studiata nei minimi particolari e, come scritto sopra, la dotazione è davvero notevole, tutto curato nei dettagli, incluso il jack in oro per migliorare la fedeltà e la pulizia del suono.

Mettiamo le Sennheiser MM 70i alla prova: e ci rendiamo subito conto che il design intra aurale creato da Sennheiser permette di eliminare i rumori esterni ed ascoltare con precisione la musica anche a volumi medi e medio – bassi (non rimuovono il rumore come un paio di cuffie professionali ma più grandi, ma sono pur sempre delle cuffiette In-Ear e la soluzione adottata è davvero buona).

Facciamo la prima chiamata e ci rendiamo conto che il nostro interlocutore ci sente davvero bene, merito del microfono che, anche è collocato nella parte superiore del “comando controlli” delle cuffiette e sembra piuttotso grande.

Test con la musica a tutto volume: a questo punto non ci resta che provare le cuffie della Sennheiser per quello per cui sono state progettate e per ciò in cui la casa eccelle: la musica! Abbiamo riprodotto vari brani e vari generi musicali e le performance sono state davvero superiori alla media: bassi piuttosto potenti e ricchi, alti e dialoghi riprodotti con qualità nitida per un ascolto della musica davvero piacevole e di alta qualità.

Grazie ai cappucci di varie dimensioni presenti in dotazione è possibile inoltre scegliere la misura perfetta per “bloccare” i rumori esterni e far aderire in maniera ottimale gli auricolari al nostro padiglione auricolare.

Grazie al controller è possibile cambiare brano, metterlo in pausa, abbassare il volume, passare al brano precedente o a quello successivo in maniera semplice e precisa.

Puoi comprare subito questo prodotto sull’Apple Store cliccando su “Cuffie intra – aurali MM 70 iP Sennheiser con Controller Smart – Apple Store“.

Alla fine dell’articolo puoi vedere una mini galleria con le foto che abbiamo fatto durante il test.

Se vuoi lasciare il tuo commento o la tua opinione sei come sempre il benvenuto su Apple Notizie.it, e ricorda di diventare Fan su Facebook.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.