Cosa Sapere sul Nokia 6: Il Nuovo Smartphone di Nokia?

Nokia 6 è ufficiale. Il nuovo smartphone dell’azienda finlandese è stato annunciato dall’attuale produttore, HMD; nel nostro Paese, però, non lo vedremo ma dovremo aspettare i prossimi prodotti. Il nuovo smartphone presentato dall’azienda rientra nella fascia media, quindi, sicuramente questo potrebbe essere un fattore poco positivo per le vendite.

Nel complesso il prezzo di Nokia 6 è in linea con le sue caratteristiche, purtroppo questo nuovo dispositivo mobile si sistema in una fascia di mercato ricca di grandi competitori, ciò vuol dire che per l’azienda potrebbe essere un grande svantaggio.
Tuttavia, possiamo affermare che, negli anni passati, Nokia è stato sinonimo di sicurezza e affidabilità, quindi, molti utenti potrebbero acquistare il nuovo dispositivo dell’azienda finlandese.

Come dicevamo prima, per quanto riguarda la sua data di uscita in Italia, attualmente non ci sono ancora notizie certe, anzi, molto probabilmente il nuovo dispositivo mobile Nokia, non debutterà in Italia, almeno per quest’anno. Per ora sappiamo soltanto che il Nokia 6 uscirà in Cina nella prima metà dell’anno, e costerà 1699 yuan, ovvero circa 230 euro.

Se il prezzo dovesse essere confermato anche in Italia, il nuovo dispositivo di casa Nokia, sarà considerato il migliore smartphone per il rapporto di qualità/prezzo. Questo perché, il Nokia 6 vanta di notevoli caratteristiche tecniche, come il processore Octa-Core, 4 GB di memoria RAM e display da 5.5 pollici.

Tuttavia, per quanto concerne la sua uscita in Italia, dovremo attendere ancora qualche mese, ma non è da escludere la possibilità che non arrivi mai da noi. Si spera almeno che arrivi in Europa, ma non è ancora detto. Sicuramente, nei prossimi giorni avremo altre notizie a riguardo.

Ma andiamo a vedere le sue caratteristiche tecniche. Prima di tutto, Nokia ha optato per il sistema operativo Android, infatti, il device monta un OS Nougat 7 di Android. E, la qualità del software è perfettamente correlata alla componente hardware. Dunque, Nokia 6 monta uno schermo da 5.5 pollici con una risoluzione Full HD e, vetro Gorilla Glass 3.

Il suo processore è un Octa-Core Qualcomm Snapdragon 430 a 64 bit e GPU Adreno 505. La memoria interna è da ben 64 GB con possibilità di ampliamento fino a un massimo di 128 GB tramite scheda micro-SD, mentre la RAM è da ben 4 GB.

Questo nuovo smartphone Nokia presenta un’altra novità, ovvero il supporto dual-sim, con il quale è possibile utilizzare due schede telefoniche. Per quanto concerne il comparto multimediale, questo Noia 6 vanta di una fotocamera posteriore da 16 megapixel con doppio flash led, fotocamera frontale da 8 megapixel.
Il Nokia 6, inoltre, presenta anche il sensore per le impronte digitali. Il tutto è supportato da una batteria da ben 3.000 mAh che dovrebbe garantire un’autonomia prolungata, di quasi 10 ore.

Dunque, il Nokia 6 è uno smartphone che vanta di un ottimo rapporto qualità/prezzo, tuttavia non può essere considerato un top di gamma. Per il momento questo è tutto, non ci resta altro che aspettare le news dei prossimi giorni.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.