Cosa è l’iPad?

L’iPad, come possiamo leggere sul sito della Apple, è un “dispositivo magico e rivoluzionario… ad un prezzo incredibile”.

Queste sono le prime parole che ci sono sul sito ufficiale della Apple quando clicchiamo su iPad, oltre al prezzo: 499 euro.

Ma cosa è l’iPad?

iPad è prima di tutto un device digitale. Non serve per telefonare ed il supporto alla rete 3G serve esclusivamente per la connessione dati. Non è un mini pc o un netbook, molte cose che si possono fare con i Netbook non si possono fare (e viceversa molte cose che si possono fare con iPad non si possono fare con i netbook).

Non è un semplice eBook reader. iPad è un Tablet Grafico (una tavoletta grafica) che ci permette di fare una serie di cose.

iPad è internet:

E’ un interessantissimo strumento per navigare su internet e godersi il web in qualsiasi luogo noi siamo (connessione permettendo). Grazie a Safari è possibile navigare sullo schermo multitouch all’interno del web per cercare informazioni, lavorare, mandare una e-mail.

iPad è anche Mail:

Se decidiamo di mandare una mail lo schermo verrà diviso in due parti: una metà con una tastiera molto spaziosa e l’altra metà con il text editor per l’invio della tua e-mail.

iPad è un Fotobook portatile?

Lo schermo di iPad è sicuramente un colpo d’occhio: display retroilluminato LED (non è a LED ma è retroilluminato) mostra delle foto con una qualità davvero interessante. E’ possibile riprodurre presentazioni o condividere le immagini.

iPad è Video!

Il monitor di iPad, di 9,7 pollici ad alta risoluzione, è uno splendido strumento per guardare video, film o i video di youtube!

iPad è una piattaforma di gioco:

Su iPad sono già stati sviluppati alcuni giochi molto interessanti e graficamente eccezionali, potrai usare il tuo iPad per giocare e divertirti con gli amici!

E infine..

iPad potrebbe essere uno strumento davvero utile per molti ragazzi: è così bizzarro immaginare un futuro in cui i ragazzi, anzichè andare a scuola stracarichi di libri, si muoveranno semplicemente con il loro iPad su cui fare i compiti, scaricare i libri per studiare e molto altro ancora?

Di seguito il video di presentazione dell’iPad:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.