Come Convertire Un Video di Youtube in Suoneria Per iPhone?

Creare suonerie da video youtube guida applenotizie

Creare suonerie da video youtube guida applenotizie

E’ possibile convertire un video di youtube in una suoneria per iPhone? Certo, ed oggi ti spieghiamo come fare in questo tutorial di Apple notizie.it.

Quante volte ti è capitato di guardare un video, trovare il video di una canzone, e decidere di impostare come suoneria del tuo iPhone un brano, un suono o una canzone? Per trasformare un video di youtube in una suoneria per il tuo iPhone bastano pochi secondi, la procedura da fare è la seguente:

1 – Entriamo su Youtube e scegliamo il video dal quale vogliamo creare la nostra suoneria: possono essere chiaramente tutti i video presenti su youtube, non ci sono limitazioni!

2 – A questo punto copiamo l’URL (indirizzo) del video tramite il pulsante “Condividi” sotto al video di youtube oppure copiando l’URL del video dalla barra degli indirizzi del browser (per copiarlo basta selezionare con il mouse e cliccare Mela+C oppure tasto destro “copia”);

3 – Apriamo Keepvid.com ed incolliamo l’indirizzo del nostro video (Mela + V oppure tasto destro del mouse e incolla);

4 – Clicchiamo su Download e scegliamo il primo link verde, selezionando dal menu la voce “Scarica dcumento collegato con nome”, per scegliere il menu basta cliccare con il tasto destro del mouse), a questo punto digitiamo il nome e salviamo comprensivo dell’estensione “.flv”.

5 – A questo punto possiamo usare ImTOO iPhone Ringtone Maker (link al free download, esiste anche una versione a pagamento);

6 – Clicchiamo su “Browse” in alto, selezioniamo il file e poi riproduciamolo selezionando play. Controlliamo la durata e selezioniamo una durata massima di 40 secondi (quaranta secondi), dopodichè clicchiamo su “Generate”: in questo modo è stata creata la suoneria!

7 – Colleghiamo il nostro iPhone ad iTunes, prendiamo la suoneria che abbiamo creato e trasciniamola sull’iPhone, all’interno di iTunes.

8 – La suoneria a questo punto è pronta per il tuo iPhone!

Se invece vuoi scoprire come caricare le suonerie sul tuo iPhone in maniera “classica”, senza scaricare software aggiuntivi, leggi la guida “Come creare suonerie per iPhone Tutorial

Leave a Reply