Consigli iTunes e Organizzare La Musica: Alcuni Trucchi di Apple Notizie

iTunes libreria consigli

iTunes libreria consigli

Ci sono alcuni accorgimenti che si possono mettere in pratica quando configuriamo iTunes, che ci permettono di importare sempre file audio di qualità quando inseriamo un Cd, e di avere la musica ben organizzata, oggi vogliamo condividerli con voi.

Quando aprite iTunes andate su Preferenze e nella scheda Avanzate, da “Impostazioni Importazione” scegliamo sempre “Codificatore MP3” e come impostazioni selezioniamo “Ottima Qualità” (192 kbps), dopodichè quando inseriamo un Cd andiamo su “Avanzate / Ottieni nomi tracce CD”, in questo modo compariranno le informazioni sull’album, effettuato questo passaggio possiamo importare il nostro Cd.

Una volta importati i Cd possiamo cliccare su Musica a sinistra e selezionare la prima canzone di ogni album: tenendo premuto il tasto shift possiamo poi cliccare su “Avanzate / Ottieni illustrazioni album”, per avere tutte le copertine dei nostri Cd.

Una volta che la nostra libreria è organizzata in questo modo sarà molto più semplice per noi sincronizzare la musica con il nostro iPod ed avere le copertine nel Cover Flow ben organizzate.

Chiaramente, per chi vuole risparmiare lavoro ed ha già la sua libreria di iTunes si può correre ai ripari con software piuttosto avanzati come ad esempio TuneUp, di cui abbiamo parlato quest’anno (per approfondimenti leggi “TuneUp: Tieni ordinata la tua libreria musicale su iTunes!“).

 

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.