Configurare iPhone con Wind Per Ricevere MMS?

4

configurare iphone windHai un iPhone e non riesci a mandare e ricevere mms con la Wind? Probabilmente perchè non è configurato. Ho sempre utilizzato il mio iPhone con H3G, ma recentemente ho inserito una Sim Wind e mi sono reso conto che con la Wind bisogna impostare diversi parametri, per questo motivo, qui su Apple Notizie, abbiamo deciso di creare una guida che ti insegnerà passo passo come configurare in maniera semplice e veloce il tuo iPhone per inviare e ricevere MMS con l’operatore Wind.

Per prima cosa ti consiglio di controllare quali sono i servizi attualmente attivi sulla tua utenza, ovvero sulla tua Sim Wind, per fare questo dovrai inviare un SMS al numero 4155 con scritto “STATO”: dopo pochi secondi riceverai l’SMS con tutte le informazioni sulla tuas cheda sim.

Se gli MMS sono disabilitati sulla tua scheda manda un Sms gratuito al numero 4033 con scritto “SERVIZI SI”.

Fatte queste operazioni preliminari dovrai andare su “Impostazioni” – “Generali” – “Rete” – “Network dati cellulare” e recarti alla sezione MMS per inserire i parametri che ti riporto qui di seguito:

APN: mms.wind

Nome utente:

Password:

MMSC: http://mms.wind.it

Proxy MMS: 212.245.244.100:8080

Dimensione Massima MMS:

MMS UA Prof URL:

(dove vedi gli spazi bianchi lascia tutto vuoto). A questo punto prova ad inviare gli MMS e dovresti aver  configurato alla perfezione il tuo iPhone. Ovviamente, se vuoi fare un ulteriore check, puoi anche andare su “Impostazioni – Messaggi” e vedere se la voce “Messaggeria MMS” è attiva.

Spero che questa guida ti sia stata utile, ti ricordo che vorremmo che tu diventassi fan di applenotizie e sei il benvenuto per commenti, domande, dubbi, suggerimenti o approfondimenti.

Grazie,

Valerio – General Manager Apple Notizie.it

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.