Configurare iPhone 4 Per il Tethering Internet Con Wind?

configurare iphone windEcco il secondo tutorial dedicato a chi possiede un iPhone 4 o un iPhone ed utilizza una scheda dell’operatore Wind. Sempre qualche giorno fa, quando ho cambiato la scheda sull’iPhone della H3G con una scheda della Wind, per un attimo, ho avuto un pò di paura: la voce “Hotspot” era scomparsa dal menu di rete: come collegare in mobilità il mio MacBook Pro?

Subito è partito uno studio approfondito e mi sono reso conto che la Wind va configurata per essere utilizzata con iPhone, tutte le istruzioni sono presenti comunque anche sul sito della Wind.

Come configurare il Tethering su iPhone con Wind?

Prima di tutto andare su “Impostazioni – Generali – Rete – Network dati cellulare”. A questo punto bisogna digitare:

Campo APN: internet.wind

Tornare alla voce Rete e scorrere fino al panello tethering internet che adesso compare, dopodichè fare lo “Switch” da “0” a “1” per attivare il Tethering.

A questo punto, nel menu impostazioni, comparirà nuovamente la voce Hotspot e potrai usare il tuo iPhone come hotspot per condividere la connessione con un computer, un iPad o un dispositivo che supporta le reti WiFi.

Spero che questa guida ti sia stata utile, se vuoi, come sempre, puoi lasciare il tuo commento o fare la tua domanda. Ricordati di cliccare su “Mi Piace” e diventare Fan di Apple Notizie.it, il portale dedicato ai prodotti ed al mondo Apple.

Buona navigazione,

Valerio.

6 Commenti
  1. emilio dice

    ciao io non riesco a far funzionare internet sul mio iphone e se provo ad abilitare l’hotspot mi dice visitare carrier ma cose’???

    1. Marco Demma dice

      Ciao Emilio,
      quale operatore utilizzi? Perché molti operatori per abilitare l’hotspot hanno tariffe differenti da quelle per la navigazione in 3G.

  2. emilio dice

    grazie mille io adopero wind comunque il problema era che la mia sim non era abilitata ora tutto ok grazie mille

  3. Gino dice

    Salve, non riesco a configurare la posta sul mio iphone4… L’ operatore è Wind , mi dice sempre che il nome utente o password non sono validi o errati, potreste aiutarmi ? Grazi

  4. Gino dice

    Dimenticavo l account di posta che non riesco a configurare è tin.it
    Grazie

    1. Marco Demma dice

      Ciao Gino,
      tin.it non è un provider partner di Apple, quindi non è nativamente supportato. Hai provato ad impostarlo come un account Exchange?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.