Come configurare un indirizzo eMail di Posta Elettronica su iPhone (Mail)

Configurare Mail con iPhone

Configurare Mail con iPhoneQuesto tutorial fa parte delle guide base all’utilizzo di iPhone. Per configurare un indirizzo di posta elettronica sul nostro iPhone le operazioni da fare sono molto semplici, le illustriamo qui di seguito e come sempre, se avete qualche dubbio o qualche domanda non dovete far altro che lasciare un commento a quest’articolo.

Apriamo dunque il menu Impostazioni cliccando sull’icona delle Impostazioni, ed andaimo alla voce “eMaiil, Contatti e calendario”.

Clicchiamo su “Aggiungi account” e scegliamo il servizio di posta da configurare. L’iPhone ci permette di configurare automaticamente alcuni fra i servizi di posta più utilizzati: iCloud (servizio di Apple), Microsoft Exchange, Gmail, Yahoo, Aol, Hotmal. Nel caso in cui il nostro indirizzo non appartenga a nessuno dei servizi dobbiamo selezionare la voce “Altro”.

A questo punto non ci resta che inserire il nome utente, l’indirizzo eMail, la password e la descrizione. Se il nostro indirizzo eMail appartiene ad uno di quelli già preimpostati dall’iPhone la configurazione avverrà in maniera pressappoco automatica (verrà fatto un controllo e verrà attivato l’account), se invece il nostro account appartiene ad un servizio differente (ad esempio Libero, Tin, o magari un nostro sito internet, come nel caso di applenotizie.it) dovremo configurare i parametri di posta in entrata e di posta in uscita, che vengono assegnati dal provider.

Per configurare i parametri di posta in entrata e di posta in uscita basterà dunque andare sul sito del nostro fornitore del servizio di posta e cercare i parametri di posta, oppure cliccare su uno dei link qui di seguito:

Parametri di posta account tin.it

Parametri di posta account libero.it

Speriamo che questo tutorial vi sia stato utile e ti invitiamo a lasciare i commenti. Buon divertimento con il tuo iPhone da Apple notizie.it!

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.