Comincia la Produzione di Retina Display da 13″

Ed ecco che arriva una conferma che molti di voi, me compreso, stavano aspettando: Apple presenterà a breve un MacBook Pro Retina da 13″.

CNET riporta infatti che la produzione di schermi retina da 13″ è già cominciata, la risoluzione sarà di 2560×1600 e porteranno l’esperienza Retina anche nel MacBook Pro più piccino, che dal momento della sua uscita è stato il Mac più venduto da Apple.

La fonte di questa notizia è Richard Shim di NDP, esperto in tematiche riguardante proprio la ricerca in ambito di display ottici.

La stessa fonte afferma che questi schermi saranno destinati esclusivamente al MacBook Pro da 13″ e non al MacBook Air. Probabilmente infatti sarà così, ma soltanto per questioni di tempo, infatti siamo pronti a scommettere che lentamente tutti i Mac saranno dotati di un display Retina.

Io attendo con ansia l’uscita di questo nuovo MacBook Pro Retina da 13″, poichè per me è la soluzione ideale tra dimensioni e prestazioni. Abbiamo infatti assistito al lancio del nuovo MacBook Pro Retina da 15″, ed io ho avuto anche più occasioni per provarlo, sicuramente è una bella bestia, ma troppo grande per le mie esigenze.

Un Pro Retina da 13″ potrebbe essere una soluzione ideale per molti, poichè unisce 4 elementi di estrema importanza: maneggevolezza, prestazioni, Retina Display e, cosa più importante, un prezzo ridotto rispetto al fratello maggiore.

La data di lancio ovviamente non si conosce ancora, ma ci sono delle voci che vogliono il lancio nel mese di Ottobre. Il fatto che la produzione dei nuovi display sia già massivamente cominciata, suggerisce che Apple potrebbe veramente farcela per quella finestra temporale.

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.