Come Stampare dal Vostro iPad-iPhone-iPod Anche se la Vostra Stampante non Supporta AirPrint

Vi piacerebbe stampare dei documenti direttamente con il vostro iPad o iPhone ma la vostra stampante WiFi non è nella lista di quelle supportate da AirPrint? Nessun problema! Esiste infatti una semplice e comoda applicazione per sbloccare AirPrint nel vostro Mac, permettendo ai vostri iDevices di riconoscere la vostra stampante WiFi e stampare comodamente i documenti.

L’applicazione di cui vi parliamo è AirPrint Activator. Ecco quello che dovete fare:

1 – Lanciare AirPrint Activator

2 – Cliccare il togle e impostarlo su ON

3 – Inserite il vostro Nome Utente e Password

4 – Adesso comparirà una finestra che vi dice di Rimuovere e Riaggiungere la vostra stampante, cosa che potete fare utilizzando Preferenze di Sistema, e poi vi ricorda di spuntare il quadratino per condividere in rete la vostra stampante, cliccate su Ok

5 – Adesso non vi resta che cliccare su Preferenze di Sistema e andare a Rimuovere e Riaggiungere la vostra stampante WiFi, qui di seguito c’è un video che vi mostra come farlo nella maniera corretta

6 – Adesso collegate il vostro iDevice alla stessa rete WiFi e potrete stampare tranquillamente da lì

Potete scaricare AirPrint Activator da questo link. Per ulteriori informazioni potete consultare direttamente il sito ufficiale dell’applicazione.

Ovviamente vi ricordiamo che questa non è un’App ufficiale di Apple, ed agisce andando a modificare dei file di sistema e, anche se non abbiamo verificato problemi, non possiamo garantire nulla sul suo funzionamento.

Leave a Reply