Come Stampare dal Vostro iPad-iPhone-iPod Anche se la Vostra Stampante non Supporta AirPrint

Vi piacerebbe stampare dei documenti direttamente con il vostro iPad o iPhone ma la vostra stampante WiFi non è nella lista di quelle supportate da AirPrint? Nessun problema! Esiste infatti una semplice e comoda applicazione per sbloccare AirPrint nel vostro Mac, permettendo ai vostri iDevices di riconoscere la vostra stampante WiFi e stampare comodamente i documenti.

L’applicazione di cui vi parliamo è AirPrint Activator. Ecco quello che dovete fare:

1 – Lanciare AirPrint Activator

2 – Cliccare il togle e impostarlo su ON

3 – Inserite il vostro Nome Utente e Password

4 – Adesso comparirà una finestra che vi dice di Rimuovere e Riaggiungere la vostra stampante, cosa che potete fare utilizzando Preferenze di Sistema, e poi vi ricorda di spuntare il quadratino per condividere in rete la vostra stampante, cliccate su Ok

5 – Adesso non vi resta che cliccare su Preferenze di Sistema e andare a Rimuovere e Riaggiungere la vostra stampante WiFi, qui di seguito c’è un video che vi mostra come farlo nella maniera corretta

6 – Adesso collegate il vostro iDevice alla stessa rete WiFi e potrete stampare tranquillamente da lì

Potete scaricare AirPrint Activator da questo link. Per ulteriori informazioni potete consultare direttamente il sito ufficiale dell’applicazione.

Ovviamente vi ricordiamo che questa non è un’App ufficiale di Apple, ed agisce andando a modificare dei file di sistema e, anche se non abbiamo verificato problemi, non possiamo garantire nulla sul suo funzionamento.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.