Come Spiare Un Cellulare? App Spying Come Funzionano?

Come Spiare Un Cellulare

Sono molte le persone che vorrebbero spiare un cellulare: che sia per scherzo, per curiosità o per gelosia, le ricerche sulle migliori app per spiare un cellulare sono numerose, ed effettivamente sono varie le aziende e le app che hanno sviluppato soluzioni che permettono di spiare, leggere messaggi o ascoltare conversazioni di un cellulare.

Fra queste una delle aziende che mi ha chiesto di parlare della sua app è Mspy, ed in quest’articolo cercherò di spiegarti, in maniera esaustiva, sia come spiare un cellulare, sia quando è possibile e quando invece si tratta di violazione della privacy.

È infatti importante sottolineare che la violazione della privacy, che può avvenire anche spiando un cellulare o uno smartphone, è un reato perseguibile e molto grave, e, per questo motivo, per spiare un cellulare hai bisogno di un vero e proprio consenso, ma procediamo con ordine.

Una delle domande frequenti che si fanno le persone riguarda la possibilità di leggere messaggi inviati e ricevuti da uno smartphone, localizzare un dispositivo, ascoltare le chiamate e, in alcuni casi, accedere alla fotocamera/videocamera per verificare dove si trova una persona o cosa sta facendo.

Sono diverse le app che permettono di effettuare queste operazioni, e qualche tempo fa è andato in onda anche un servizio a Le Iene che dimostrava come effettivamente fosse possibile “entrare” dentro uno Smartphone e, di conseguenza, spiarne il proprietario: ricordando che se non si ha il consenso o l’autorizzazione si rischiano denunce per violazione della privacy e si incappa in un vero e proprio reato perseguibile dalla legge, cerchiamo di capirne di più sulle app spia.

Come spiare un cellulare con le app spia?

Le ragioni per cui si potrebbe voler spiare un cellulare, solitamente, ricadono in una di queste categorie:

  • Spiare un cellulare per gelosia
  • Spiare un cellulare per paura di essere contattati da persone poco raccomandabili
  • Spiare un cellulare per controllare il cellulare di un figlio o di un minorenne
  • Spiegare un cellulare per controllare eventuali navigazioni a pagamento di figli e/o minorenni
  • Controllare il cellulare dei dipendenti di una agenzia

In pratica sono molte le persone cui piacerebbe poter spiare un cellulare. Per farlo sono disponibili oggi online diversi siti ed app che offrono soluzioni di questo tipo (avvisando solitamente sui rischi che si corrono), fra queste una delle migliori applicazioni spia è sicuramente MSpy, già molto conosciuta sul mercato italiano.

MSpy App Per Spiare il Cellulare

Si chiama MSpy l’app che permette di tenere sotto controllo SMS inviati e ricevuti da qualsiasi device o che permette tramite GPS di individuare la posizione in cui si trova un cellulare nel momento in cui la app cerca di localizzarlo.

Cosa si può cercare sul cellulare?

Con questa app, oltre alla geolocalizzazione e la visualizzazione dei messaggi in entrata/uscita, si può controllare la navigazione fatta dal proprietario dello smartphone.

Proprio le app spia vengono spesso ricercate infatti da persone che vorrebbero capire se il proprio figlio o il proprio dipendente stiano facendo qualcosa di sbagliato.

Non Giocare con le App Spia: Rischi e Denunce

Bisogna stare molto attenti quando si parla di app spia: quando si vuole “controllare” o “spiare” un cellulare non si sta giocando e si può incappare, come già specificato, in diverse tipologie di denunce, molte delle quali sono gravi ed all’ordine del giorno (basta leggere una delle numerose notizie di cronaca pubblicate ultimamente).

Le regole d’uso dei software, così come specificato sui siti degli sviluppatori, affermano esplicitamente quanto segue:

È sempre necessario, a norma di legge, avvertire il proprietario del telefono su cui si sta installando l’app che quel cellulare sarà spiato ed avere il suo consenso.

Naturalmente il discorso è differente nel caso in cui il cellulare che si vuole controllare è quello di cui siamo i legittimi proprietari ed utilizzatori.

Violare la PrivacyEssere Accusati di Stalking non è affatto banale e non va sottovalutato.

Ci vogliono motivazioni serie ed importanti spiare il cellulare per di qualcuno, ed è doveroso fare questa precisazione perché non stiamo parlando di uno strumento utilizzato per scopi malvagi, ma di un app che, in alcuni casi particolari, può essere ritenuta utile e può essere utilizzata legalmente.

App MSpy Come Funziona?

Compatibile con iOS e Android, si tratta di uno dei leader mondiali nello spionaggio di Smartphone e permette di lavorare con l’utente sia per la sicurezza che per la privacy.

Si tratta infatti di una app spesso utilizzata per quello che viene definito parental control (controllo parentale), ovvero quello messo in atto dal genitore nei confronti del figlio (e questa sembra sia una attività legale fino al compimento del 18esimo anno di età del figlio o della figlia).

Chiaramente il parental control è solo una delle funzionalità di Mspy, una app che permette di avere un registro completo delle chiamate in entrata ed in uscita e che permette di controllare non solo i messaggi standard, ma anche messaggi di chat come Whatsapp, Skype o accedere ad App come Instagram, Facebook, Viber.

Alcune persone decidono ad esempio di installare una app di Spying per poter controllare o localizzare il proprio dispositivo in caso di furto o smarrimento.

Grazie ad un controllo H24 ed una assistenza clienti sempre pronta a rispondere alle esigenze dei clienti, MSpy è davvero un ottimo strumento per evitare spiacevoli inconvenienti con il proprio smartphone.

Ecco perché non si tratta di una “app per mariti o mogli gelose”, ma anche una app per genitori apprensivi o per datori di lavoro (previa autorizzazione ricordiamo) o per chi è un pò disordinato e rischia di perdere spesso il proprio dispositivo.

E tu cosa ne pensi? Vuoi dire la tua? Lascia un commento oppure condividi quest’articolo sui social oggi stesso!

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.