Come Sostituire Vetro iPad

come-sostituire-vetro-ipad
Bestseller No. 1
JETech Pellicola Protettiva in Vetro Temperato per il nuovo iPad iPad 9.7...
1.388 Recensioni
JETech Pellicola Protettiva in Vetro Temperato per il nuovo iPad iPad 9.7...
  • Compatibile con: iPad Air 1, iPad Air 2, iPad Pro 9,7, il nuovo iPad (9,7 Pollici, 2018 / 2017...
  • Realizzato con vetro premium spessore 0,33 millimetri di alta qualità temperato con bordi...
  • Estremamente elevata durezza: resiste ai graffi fino a 9H (più difficile di un coltello). Alta...
Bestseller No. 2
ESR Pellicola Protettiva per iPad 2018/2017, iPad Air, Custodia Pellicola Vetro...
792 Recensioni
ESR Pellicola Protettiva per iPad 2018/2017, iPad Air, Custodia Pellicola Vetro...
  • Clarity HD - Spessore ultra sottile 0,33 millimetri con trasparenza il 99,9% per consentire...
  • 9H Durezza - con le procedure in più di tempera di calore, la protezione dello schermo in vetro...
  • Kit di Installazione - 100% di successo per ottenere un impianto perfettamente allineati e senza...
Bestseller No. 3
iVoler [2 Pack] Pellicola Vetro Temperato iPad 9.7 Pollici 2018 / iPad 9.7...
65 Recensioni
iVoler [2 Pack] Pellicola Vetro Temperato iPad 9.7 Pollici 2018 / iPad 9.7...
  • Protezione Anti-graffio Estrema: Vetro temperato di qualità superiore resistente ai graffi, di...
  • Qualità Elevata: Realizzato con vetro premium spessore 0,33 millimetri di alta qualità temperato...
  • Facile da Applicare: aderisce perfettamente senza lasciare bolle. Kit di installazione completo di...

Come Sostituire Vetro iPad – Il tuo iPad ha fatto un volo pazzesco dalla scrivania e il vetro non ha resistito all’urto, danneggiandosi completamente? Come ovviare al danno? In questo articolo voglio spiegarti come sostituire il vetro di un iPad nei centri di riparazione, con il fai-da-te e molto altro ancora.

Se invece stai cercando un iPad da acquistare visita la pagina “Dove Comprare un iPad?

Se anche il vetro del tuo iPad si è danneggiato e non sai come rimediare a questo problema, sappi che ti trovi nel posto giusto, perché in questa pagina voglio spiegarti quali sono le soluzioni migliori per sostituire il vetro dell’iPad e tornare ad utilizzare il tuo dispositivo. Di sicuro, tra le prime alternative è possibile rivolgersi all’assistenza Apple, tuttavia puoi agire in questo modo solo se il tuo dispositivo è ancora in garanzia, altrimenti dovresti procedere con il fai-da-te.

Ovviamente, non tutto è sempre semplice, perché ogni cosa dipende dalle proprie necessità e dal budget che si ha da parte. Sicuramente, però, la riparazione in un centro Apple può rivelarsi la soluzione più sicura e affidabile, ma i costi potrebbero rivelarsi particolarmente elevati nel caso in cui il device non sia più in garanzia. A questo punto, se vuoi scoprire come fare a sostituire il vetro del tuo iPad danneggiato, continua a leggere la nostra guida, in modo da comprendere al meglio sul metodo migliore da preferire per ottenere un dispositivo, quasi, nuovo.

Verificare lo Stato della Garanzia iPad

Come abbiamo detto pocanzi, in questo articolo puoi scoprire quali sono i modi migliori per sostituire il vetro del tuo iPad, prima di tutto, però, voglio parlarti della garanzia del tablet firmato Apple. Infatti, bisogna sapere che per quanto riguarda il danneggiamento del vetro dell’iPad, l’azienda di Cupertino non interviene in danni di questo tipo, a meno che non si tratti di un danno causato da un mal funzionamento dell’apparecchio.

Quindi, se sbadatamente hai fatto cadere il tuo tablet e il vetro si è completamente distrutto, devi sapere che Apple non sarà tenuta alla sostituzione gratuita, ma in questo caso è necessario pagare una determinata somma, e nemmeno bassa, per avere un dispositivo quasi nuovo. Tuttavia, con l’acquisto del pacchetto AppleCare+ hai la possibilità di sborsare qualche soldino in meno per la sostituzione del vetro danneggiato dell’iPad.

Dunque, per quanto riguarda l’iPad, gli utenti Apple possono beneficiare del pacchetto AppleCare+, che comprende fino a ben due anni di assistenza e copertura dell’hardware con possibilità di poter riparare il proprio iPad a causa di danni accidentali, al costo di soli € 49,00.

Nel caso in cui il vetro del tuo iPad si sia danneggiato a causa di un difetto di fabbrica, la sostituzione dello stesso dovrebbe essere gratuito, sempre se coperto da garanzia legale. Per verificare lo stato della garanzia del tuo iPad, dunque, puoi farlo tramite lo scontrino in cui si trova la data di acquisto del dispositivo. Quindi, tramite lo scontrino puoi verificare lo stato della garanzia del tuo iPad e ciò è possibile attraverso il codice IMEI.

Questa procedura può essere effettuata anche attraverso il numero seriale dello smartphone. In questo caso recandoti sul sito web ufficiale Apple, nella sezione “Verifica Copertura” hai la possibilità di controllare tutto quello che ti serve. Inserendo il numero seriale del tuo dispositivo Apple nel campo apposito e clicca sulla voce Continua: nella pagina che ti comparirà, puoi leggere lo stato della garanzia del tuo iPad.

Sostituire Vetro iPad: Centro Apple e Centri di Riparazione

Se non preferisci procedere sul web con la sostituzione del vetro del tuo iPad, puoi sempre chiedere aiuto a uno dei centri Apple della tua città. Dunque, puoi trovare il centro di riparazione più vicino a te, tramite sito Apple. Una volta individuato il centro più vicino, clicca sul link che ti viene mostrato e, seleziona il Paese tramite il menu a tendina che ti compare. Quindi, clicca su Italia se ti trovi in questo Paese, e cerca di individuare il centro di riparazione presente nella tua città.

Se hai difficoltà a procedere in questo modo, puoi contattare il supporto tecnico Apple, facendoti aiutare da un assistente con il quale fissare un appuntamento per la sostituzione del vetro del tuo iPad. Per questa operazione, quindi, non devi far altro che collegarti al sito web e recarti nella pagina apposita, ovvero quella riservata al supporto. Puoi prenotare la riparazione tramite sito web Apple, selezionando la dicitura “Richiedi una riparazione“.

In qualsiasi caso, sei tenuto a indicare il dispositivo per il quale necessiti assistenza e indicare il problema rilevato selezionando, in seguito, la voce “Riparazione danni fisici” e dopo ancora su quella riguardante il problema che hai riscontrato. Quindi, inserisci il tipo di danno, ad esempio “Danno accidentale“. Una volta eseguita tale operazione, sei tenuto a scegliere una delle alternative relative all’assistenza Apple, facendo click sulla dicitura “Invia per la riparazione“.

Selezionando invece la voce “Porta con te per la riparazione“, hai la possibilità di recarti fisicamente in uno dei tanti centri di riparazione della tua città e stabilire un incontro con l’addetto del negozio tramite un Genius bar. Tra le tante possibilità, puoi avviare una Chat con l’assistenza Apple e stabilire attraverso chat o chiamata telefonica un appuntamento per ricevere una telefonata dall’assistenza.

Sostituire Vetro iPad Fai da Te

Una delle tante possibili soluzioni è rappresentata dalla tecnica fai-da-te, che ti permette ugualmente di poter sostituire perfettamente il vetro del tuo iPad, assicurati però di avere una buona manualità, soprattutto per evitare di commettere errori e danneggiare ulteriormente il tuo dispositivo. Quanto al metodo fai-da-te, si rivela la soluzione ideale nel caso in cui il tuo device Apple non dovesse essere più coperto da garanzia.

Come ti dicevo pocanzi, assicurati di avere le giuste capacità manuali per sistemare il vetro danneggiato del tuo iPad per evitare di rovinarlo ulteriormente. Quindi, se pensi di sapere come aggiustarlo da solo, cerca di reperire tutti gli strumenti necessari e iniziare a lavorare. Nel caso tu abbia deciso di sostituire il vetro del tuo iPad da solo, allora, puoi affidarti ai tutorial di iFixit, considerato uno dei migliori siti web in cui sono custodite tutte le migliori guide per le procedure di riparazione di un dispositivo elettronico con il metodo fai-da-te.

Questo sito si rivela particolarmente utile e dettagliato per gli utenti che non hanno voglia di spendere troppi soldi per la riparazione del proprio dispositivo e che quindi preferiscono il fai-da-te. Inoltre, tramite i giusti passaggi puoi impostare la tipologia di dispositivo da riparare con il fai-fa-te e scoprire persino quali sono gli strumenti giusti che servono per una qualsiasi procedura di riparazione.

Se hai la necessità di sostituire un pezzo del tuo dispositivo Apple, puoi sempre affidarti a questo sito (iFixit) perché presenta al suo interno persino la voce Parts, in cui puoi trovare i pezzi che ti servono per la riparazione a prezzi davvero accessibili.

Come Sostituire Vetro iPad

Hai capito come sostituire il vetro del tuo iPad? Sei riuscito a trovare tutti gli strumenti necessari per la riparazione? Hai trovato anche i componenti ideali per la riparazione? Bene, adesso sei pronto per la sostituzione del vetro del tuo iPad. Per farlo puoi affidarti sempre a uno dei tanti tutorial proposti su YouTube. Nello specifico su YouTube sono presenti dei video tutorial, che ti consentono di capire al meglio come sostituire il vetro danneggiato del tuo iPad.

Se il tuo iPad è un Air 2 ed è la prima volta che sostituisci il vetro, allora devi munirti di un vetro touch dotato di modulo LCD, isesamo, 4 plettri, del biadesivo, pistola termica, super colla e di cacciavite a stella piccolo del 3/4. Quindi, inizia scaldando con la pistola termica i bordi del device, muovendo continuamente la pistola, e raggiungere una temperatura di circa 90°C.

A questo punto, servendoti dell’isesamo parti da un angolo e inizia ad entrare tra il vetro e la scocca, naturalmente procedendo con in modo piuttosto delicato. Dopo aver alzato il vetro poni un plettro e inizia ad entrare strofinando il plettro per circa 3/4 mm. A questo punto, hai separato il display, quindi, alzalo dalla parte alta, ovvero dove si trova la fotocamera frontale.

Ricordati di aprire l’iPad con la chiave a stella modello piccolo, e rimuovi le viti che si trovano sulla lastra di protezione dei fat LCD e touchscreen. Hai completamente rimosso il modulo dall’alloggiamento, tuttavia, devi rimuovere ancora e passare sull’ulteriore modulo il tasto Home id touch. In questo caso, ti suggerisco di scaldare la pistola e rimuovere con delicatezza gli adesivi che si fungono da protezione e i contorni del pulsante, in modo da procedere con attenzione.

Certamente, se è la prima volta che ti affidi alla tecnica fai-da-te per la sostituzione del vetro del tuo iPad, potresti avere qualche difficoltà all’inizio, ma seguendo attentamente uno dei tanti tutorial disponibili anche su YouTube, potresti riavere un iPad, quasi, nuovo!

Ultimo aggiornamento 2018-12-14 / Link di affiliazione /

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.