Come si installa Whatsapp su iPad di Apple

Come si installa Whatsapp su iPad di Apple

Whatsapp è il noto client di messaggistica instantanea che ormai ha raggiunto un numero di installazioni elevatissimo, grazie alla facilità di utilizzo e i pochi passaggi per l’attivazione di un account.

Dobbiamo ricordare che l’applicazione in quesione ad oggi è compatibile solamente con smartphone, che sia con sistema operativo Android, iOS o anche Windows Phone, ma i tablet non sono ancora riconosciuti ufficialmente, tuttavia esistono dei metodi per raggirare questa problematica.

Oggi vedremo in breve come poter installare Whatsapp su iPad, in maniera davvero semplice ed efficace, che vi permetterà quindi l’utilizzo della famosissima applicazione anche per i device con display superiore ai 6 pollici.

Vediamo quindi in breve come procedere all’installazione di Whatsapp su iPad, effettuando 10 semplici passaggi che ci permetteranno di procedere ed effettuare un’installazione semplice e sicura.

La prima cosa che dobbiamo ricordare riguarda proprio il fatto che l’app sull’App Store per iPad non è disponibile e quindi non è scaricabile, appunto per questo servirebbe un iPhone, poi dovremmo avere a disposizione un Mac o un PC con Windows, non ci sono preferenze.

  1. Procedere con l’installazione di WhatsApp su iPhone, se era già installata l’applicazione bisgonerà cancellarla e poi reinstallarla.
  2. Ora avviamo l’app su iPhone e registriamo il numero di cellulare che dovremmo poi andare ad utilizzare sul nostro iPad e effettuare la procedura di verifica.
  3. Dal PC scaricate ora l’applicazione che prende il nome di iFunBox, la quale è disponibile sia per Mac che per Windows, avviatela e collegate l’iPhone al PC.
  4. Ci ritroveremo ora un’impostazione che prende il nome di “User Application”, andate a cliccare su di essa e selezionate proprio WhatsApp.
  5. Ora dovrete copiare due cartelle sul vostro desktop, quest’ultime prendono il nome di “Document” e “Library”.
  6. Scolleghiamo ora l’iPhone e colleghiamo l’iPad al PC.
  7. Scaricate dal PC il file .IPA di Whatsapp.
  8. Dopo di che torniamo in iFunBox e cliccate sulla dicitura “Install App”, selezionando subito dopo il file IPA di WhatsApp che abbiamo scariato in precedenza e premiamo su “Open”.
  9. Attendiamo il completamento dell’installazione e fare poi click sulla voce “User Application” e aprire di nuovo il client di messaggistica instantanea.
  10. Sosituiamo ora le cartelle “Document” e “Library” da iFunBox con le cartelle che abbiamo salvato in precedenza sul desktop, staccate l’iPad e ora funzionerà senza problemi su di esso.

Guida breve e precisa che vi permetterà in pochissimi passaggi di installare WhatsApp per iPad, tutta la procedura è stata testata ed è funzionante.

Via: www.tecnoyouth.it

One Response

  1. Maria 9 gennaio 2017

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.