Come scaricare video da Internet con Google Chrome

Come faccio a scaricare un video da internet? E’ una delle domande che si fanno più spesso le persone che usano molto il computer o che amano guardare video e filmati.

C’è chi infatti vorrebbe crearsi una vera e propria “videoteca” con i video più belli visti nel web, anche perchè, capita a volte, di dimenticarsi il titolo di un video che ci è piaciuto particolarmente, e la ricerca in questo caso diventa davvero complicata.

Esiste un plugin per Google Chrome, davvero semplice da utilizzare, che permette proprio di scaricare i video da siti internet o di collezionarli in una lista senza bisogno di scaricarli, l’estensione si chiama “Video Downloader Professional” e ti permette:

  • Di scaricare e salvare video presenti su un sito internet direttamente sul tuo computer
  • Di aggiungere facilmente i video ad una lista.

Con l’ultimo aggiornamento è stata inoltre aggiunta la possibilità di selezionare un nome del file prima del download. L’estensione è semplicissima da utilizzare: si aggiungerà un pulsante sul tuo browser chrome e ogni volta che c’è una pagina con un video potrai cliccare il bottone per aggiungerlo alla tua lista di video oppure per scaricarlo.

buon divertimento con Video downloader professional da Apple Notizie.it

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.