Come Pulire Tastiera Mac

Se un tasto sul vostro Mac Book o Book Pro non funziona più, o avete la sensazione che “sia un po’ diverso” rispetto ad altri tasti quando lo premete, è arrivato il momento di capire Come Pulire Tastiera Mac...

Vicino al computer ormai si fa di tutto, le ore passate sulla tastiera a volte non concedono pause…Spesso si mangia vicino al computer, e briciole del nostro pasto possono cadere inavvertitamente sulla tastiera. Certo siamo molto più attenti ai liquidi, che la danneggerebbero irrimediabilmente, ma in reltà dopo un po’ nessuna tastiera è più come nuova….Se la tastiera si presenta molto sporca è necessario pulirla a fondo, non solo per poterla sfruttare al meglio, ma per evitare che lo sporco depositato sulla tastiera non vada limitare in modo irreparabile, le sue funzionalità.

Consigli per Pulire la Tastiera Pulizia

Pulire la tastiera è in lavoro da eseguire con una certa cautela. Innanzitutto è necessario utilizzare i prodotti adatti, di certo non abbiamo voglia di vedere scomparire i simboli che sono presenti sui tasti. La pulizia della tastiera non dovrebbe essere fatta comele pulizie di primavera, una volta l’anno, ma fatta con una certa frequenza proprio per far si che sporco e polvere non si accumulano sulla tastiera del computer.

Considerato che le tastiere sono elementi hardware basilari nei computer, dobbiamo assicurarci di non danneggiarli durante le operazioni di pulizia.
Se l’operazione richiede cautela con i PC classici, per i portatili, le operazioni da eseguire avranno bisogno di una maggiore delicatezza. Qui le tastiere non si possono staccare!

Se abbiamo una tastiera iMac o un Mac Pro con tastiera collegata via cavo, la prima operaione da fare è spegnere il Mac e scollegare la tastiera dal computer.

Con una tastiera Bluetooth, basta solo spegnerla dal pulsante e rimuovere le pile dalla loro sede,
Pe quanto riguarda i MacBook , i computer portatili occorre spegnere il computer, e scollegarli dall’alimentatore.

Se volete utilizzare una bomboletta spry per la pulizia della tastiera del computer vi occorre:

  • Una bomboletta di aria compressa, servirà per eliminare facilmente polvere, sporco e briciole, che sono all’interno delle fessure della tastiera.
  • Panno morbido pulito, meglio se in microfibra ( del tipo usato per pulire le lenti degli occhiali), che non rilasci pelucchi.
  • Acqua, da usare con parsimonia e solo se la tastiera del Mac è particolarmente sporca. Servirà a rendere il panno un po’ umido per eliminare eventuali incrostazioni di sporco. Ma non impiegate alcun tipo di detergente…
In Offerta!
Nilox NXA02061-1 Bomboletta Spray Aria Compressa per Pulizia Computer, Tastiere...
817 Recensioni
Nilox NXA02061-1 Bomboletta Spray Aria Compressa per Pulizia Computer, Tastiere...
  • Bomboletta d'aria compressa ideale per rimuovere facilmente e rapidamente detriti e polvere da...
  • Lo spray Nilox è indispensabile non solo per tastiere, ma in svariati campi di applicazione per...
  • Ideale per la pulizia di apparecchiature come notebook, stampanti, macchine fotografiche,...

Se lo sporco depositato sulla tastiera non è eccessivo basterà usare il panno in microfibra più volte. Al contrario se lo sporco è più visibile allora potrete inumidire il panno leggermente con dell’acqua, strofinando delicatamente la tastiera. La polvere e piccole particelle di sporco annidati tra i tasti, andranno via utilizzando la bomboletta di aria compressa. Una volta capovolta la tastiera, soffiate via i residui di polvere con la bomboletta con movimenti da destra verso sinistra e al contrario. Eseguite questa operazione se necessario più volte.

Tastiera Mac Cosa Serve

Un modo di Come Pulire Tastiera Mac senza danneggiarla è utilizzando un mini aspirapovere. In commercio si trovano dei mini aspirapolvere alimentati USB, dotati di 2 diversi ugelli, utili per asportare: briciole di pane, cenere di sigarette o polvere.

CrazyFire Mini Aspirapolvere Ricaricabile con Pane Riutilizzabile con Batteria...
559 Recensioni
CrazyFire Mini Aspirapolvere Ricaricabile con Pane Riutilizzabile con Batteria...
  • ✓ Aspirapolvere senza fili: Il mini aspirapolvere senza cordone non solo può essere utilizzato...
  • ✓ 2 diversi ugelli sottovuoto: gli aspirapolvere USB hanno due ugelli diversi, che possono essere...
  • ✓ Alimentazione USB: nessun alimentatore esterno, che è molto conveniente e consente di...

Uno stumento funzionale per la pulizia della tastiera è la Gomma pane riutilizzabile. Penetra in profondità tra le fessure della tastiera, funzionando come un mastice, intrappolando polvere e ogni residuo nascosto nelle fessure della tastiera.

BESTZY Gomme Pulizia Tastiera Riutilizzabile - di Gel Pulizia e Spazzole,...
331 Recensioni
BESTZY Gomme Pulizia Tastiera Riutilizzabile - di Gel Pulizia e Spazzole,...
  • Super keyboard cleaner putty: questo è un gel detergente ad alta tecnologia che è molto morbido,...
  • Non tossico e sicuro: fatto di gomma vegetale naturale biodegradabile. Non è appiccicoso, ha un...
  • Facile da usare: basta posizionare il gel detergente sulla superficie della tastiera, del computer,...

Ultimo aggiornamento 2020-09-22 / Link di affiliazione /

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.