Come Migliorare La Durata della Batteria e dell’Autonomia dell’iPhone

Migliorare la durata della batteria dell'iPhone

Migliorare la durata della batteria dell'iPhoneUno dei problemi che riscontriamo tutti noi utilizzatori di iPhone è sicuramente quello relativo all’autonomia: utilizzando l’iPhone in maniera massiccia (giocando, collegandosi ad internet, lavorando, registrando video, …) la batteria dell’iPhone ha una autonomia davvero limitata.

Ci sono però una serie di funzioni che psosono essere disabilitate, ed una serie di accorgimenti che possiamo fare, per cercare di prolungare l’autonomia del nostro device, o almeno che consentiranno di migliorare in parte la durata della carica della nostra batteria.

E’ chiaro che ad incidere sui tempi di durata della batteria, oltre alla connessione dati, la connessione operatore, …. Ci sono anche il display Retina o il display dell’iPhone che sta perennemente illuminato e molti altri fattori, scopriamo dunque insieme quali sono gli accorgimenti che possiamo mettere in pratica sempre, o magari quando la batteria sta per scaricarsi e non abbiamo modo di caricarla nell’immediato.

1 – La Luminosità: E’ una delle cose a cui generalmente non pensiamo. Dal menu principale andiamo su Impostazioni e selezioniamoluminosità: a questo punto riduciamo la luminosità del display, una delle cause del consumo della carica della batteria, e torniamo alla Home del nostro iPhone.

2 – La Connessione Wi-Fi: C’è chi per necessità usa perennemente la connessione WiFi e tiene il WiFi abilitato, ma se siamo in mobilità ad esempio, ed utilizziamo la connessione 3G, probabilmente disabilitare dal menu Impostazioni il WiFi (spostando la levetta su zero) può aiutarci ad evitare il consumo della batteria. Possiamo comunque abilitare il WiFi in qualsiasi momento, qualora ne avessimo bisogno.

3 – La Connessione 3G: Se non lavori con internet, e non hai bisogno di ricevere magari in push le notifiche delle eMail o le notifiche di Facebook, potresti disabilitare la rete 3G, dimodochè il telefono non sarà costantemente colllegato alla rete (o alla ricerca della rete) e tutto questo ti consentirà di aumentare, ancora una volta, l’autonomia del tuo iPhone. Per disabilitare la connessione dati vai su Impostazioni e poi “Generali” – “Cellulare” e disabilita la voce “Abilita 3G”.

4 – Uso in aereo: Se stai ascoltando musica e non abbiamo necessità di essere reperibili, o se vogliamo girare un video con il nostro iPhone ed evitare SMS e chiamate durante le riprese, possiamo abilitare la modalità aerea, in questo modo miglioreremo sensibilmente l’autonomia del nostro iPhone.

Questi sono quattro semplici consigli che ti aiuteranno a migliorare l’autonomia del tuo iPhone, ti sono stati utili? Vuoi aggiungere qualche consiglio prezioso? Lascia il tuo commento su Apple notizie.it oggi stesso!

Leave a Reply