Come Funziona Facetime? Guida Completa

Facetime Cosa è? Come funziona?ì Si tratta di un servizio esclusivo degli utenti della Apple: è basato su un meccanismo simile a quello di Skype. In particolare, questo servizio consente di messaggiare e chiamare i contatti della rubrica su tutti i dispositivi Apple.

Facetime iPhone

E’ possibile utilizzare Facetime tramite il proprio telefono iOS, iPadOS o ulteriori supportati.

Questa potrebbe non essere visibile in dispositivi acquistati negli Emirati Arabi Uniti, in Arabia Saudita oppure in Pakistan.

E’ possibile però utilizzarla tramite differenti versioni, quali iOS 11.3 in Arabia Saudita e 12.4 in Pakistan.

Ebbene, al fine di attivare l’applicazione Facetime dal proprio iPhone è necessario effettuare l’accesso con il proprio ID Apple, utilizzando le apposite impostazioni del dispositivo, dove è possibile ricercare Facetime.

Qualora si voglia registrare anche il proprio indirizzo e-mail, allora è possibile andare sulle impostazioni, ricerca l’applicazione Facetime ed utilizzare il proprio ID Apple.

Se non si utilizza un iPhone, bensì un iPad o iPod Touch allora è possibile registrare la propria mail sempre con il precedente procedimento.

Come funziona Facetime?

Chi usa Facetime su un dispositivo iOS, può effettuare una chiamata o video-chiamata a seconda delle proprie preferenze con un altro contatto già presente in rubrica, o eventualmente aggiungerlo ai contatti per poi chiamare.

E’ possibile quindi cliccare sull’icona dell’applicazione e successivamente su quella della videocamera (per le video-chiamate) o del telefono (per le chiamate vocali).

Ovviamente è necessaria una connessione Internet (WiFi o Dati).

Nell’iPhone tutti i contatti sono sincronizzati con la rubrica del dispositivo, mentre nell’iPod e iPad si ha un apposito sistema di archiviazione.

Se invece si sta utilizzando Facetime su un Mac, è possibile aprire l’applicazione dal dispositivo e selezionare il contatto che si desidera contattare sia per inviare messaggi, che per chiamate o video-chiamate.

Si verrà avvisati qualora la persona che si cerca di contattare non stia attualmente utilizzando Facetime.

Facetime è Gratis?

Il servizio Facetime volto ai dispositivi della Apple risulta del tutto gratuito, utilizza infatti il WiFi oppure la rete dati cellulare (ma oggi chiunque ha un abbonamento dati).

Si consiglia comunque di tenere sotto controllo la soglia del traffico dati o utilizzare direttamente la connessione Wi-fi.

Chiamate Facetime

Come già anticipato, Facetime è un servizio che consente di ricevere ed effettuare delle chiamate sui dispositivi iOS.

In particolare si necessita di un ID Apple e di una buona connessione Internet.

Per poter avviare una chiamata Facetime è necessario inserire il numero o nome della persona che si desidera chiamare, per poi premere sull’icona del telefono al fine di avviare una chiamata audio.

Quest’ultima non è disponibile in tutti i paesi.

Se questa guida su come funziona facetime ti è stata utile ricorda di mettere un mi piace e condividerla sui social, oppure se hai domande lascia un commento qui sotto su Applenotizie.it!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.