Come Entrare in Un Altro PC? Migliori Software

Per diversi motivi può esserci capitato di dover entrare in un altro pc, un po’ per aiutare un amico in difficoltà (poco esperto di informatica) o per accedere al nostro secondo computer.

Qualunque sia il motivo, saper entrare in un altro pc può sempre servire, e per coloro che necessitano di un programma nuovo o sono confusi su quale utilizzare per poter procedere con questa operazione, in questo breve articolo analizzeremo quali sono i migliori software, a pagamento e gratuiti, da utilizzare per poter lavorare su altri pc.

Come entrare in un altro PC – Software

I software in questione sono: Go To My PC, TeamViewer, Real VNC, Show My PC, Log Me In.

Go To My PC

Il programma Go To My PC permette di lavorare istantaneamente su reti, programmi e file come se ci trovassimo davanti alla nostra scrivania.

La funzionalità di accesso remoto di questo software dà la possibilità di accedere in remoto al nostro pc da qualsiasi luogo, in totale sicurezza e velocità.

Alcune caratteristiche di Go To My PC sono la possibilità di avere accesso a monitor multipli anche da dispositivi mobili, creare report di lavoro, trasferire file da un dispositivo all’altro e stampare da remoto.

TeamViewer

TeamViewer non si lascia scoraggiare da intoppi informatici, arresti anomali e guasti ai dispositivi che possono bloccare le nostre attività.

Risparmia sull’assistenza in termini di tempi e costi.

Il professionista o l’amico esperto di informatica può fornire un supporto remoto immediato, così da intervenire in tempi rapidi e farci continuare con il nostro lavoro.

Il software in questione viene utilizzato sia per uso domestico e di studio che a lavoro, soprattutto in ufficio, grazie alla sua versatilità.

Real VNC

Il software Real VNC offre supporto e accesso da remoto in modo semplice, sicuro e immediato per tutti i nostri dispositivi mobili e computer.

Real VNC inoltre è multi-piattaforma, è in grado di lavorare su più sistemi operativi diversi contemporaneamente come Windows, Linux e iOS.

Proprio per questo è uno dei migliori programmi del genere e viene utilizzato soprattutto da grandi imprese e aziende, che spesso possiedono più dispositivi con sistemi operativi differenti.

Show My PC

Il software di controllo remoto Show My PC è ideale per sistemi operativi Windows, è semplice da utilizzare e non richiede nessun tipo di installazione.

Una volta scaricato il programma non ci resterà che utilizzarlo.

Possiede un interfaccia semplice, è sufficiente infatti per gli utenti che ne usufruiscono scambiarsi i rispettivi numeri identificativi.

Non possiede opzioni avanzate, pertanto non è consigliato per usi professionali.

Log Me In

Il software Log Me In permette a chiunque e ovunque di lavorare da remoto, quindi non per forza in ufficio.

Infatti è il programma più utilizzato in azienda, grazie alle sue funzionalità particolari e intuitive, che garantiscono un utilizzo rapido.

Si potranno stampare documenti da remoto, condividere ed archiviare file come se fossimo davanti alla scrivania.

Log Me In è un programma multi-piattaforma che offre a tutti i suoi clienti un servizio sicuro, costante e veloce.

Inoltre, offre la possibilità di personalizzare l’interfaccia scegliendo il brand e il logo, proprio per rendere il programma di assistenza un tutt’uno con l’azienda.

E tu cosa ne pensi? Conosci altri software? Hai domande? Lascia un commento qui sotto, oppure condividi quest’articolo sui social se ti è stato utile!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.