Come Disinstallare Il Player NDS di Sky Go (Mac)

Molti utenti stanno riscontrando problemi con il Player NDS di Sky Go, sostanzialmente quel player che vi chiede di installare nel vostro Mac per riprodurre Sky Go. Vi sarete accorti che, una volta installato, non si capisce dove questo plugin di Sky vada a finire.

Come possiamo fare a disinstallarlo?

La procedura più semplice per farlo ci è stata suggerita dall’utente Max77:

Per disinstallare SkyGo basta aprire una finestra del Terminale, fare copia incolla di questo comando, e premere enter, tutto qui 

$HOME/Library/NDSPCShowServer/userUninstall.sh

Il comando eliminera’ ogni traccia di SkyGo che potra’ successivamente essere reinstallato dal sito http://www.sky.it/sky-go/index.html

Ringraziamo Max per il suo contributo 😉

In alternativa potete eseguire quest’altra procedura:

Questa seconda soluzione è stata offerta da un altro gentile utente che ha scritto un utilissimo script proprio per disinstallare il suddetto player. Quello che dovere fare per disinstallare il player è semplicissimo:

– Scaricate da qui il disinstallatore.

– Avviatelo (Non si aprirà alcuna finestra e la disinstallazione è immediata)

– Riavviate il Mac.

Adesso, se avete avuto problemi con il plugin, potete riavviare Sky Go e lui vi chiederà di installarlo nuovamente riproponendovi di scaricarlo.

Se avete riscontrato problemi durante l’installazione o l’uso di SkyGo, cliccate sulla pagina “Risoluzione Problemi SkyGo“.

Spero che questa breve guida vi sia stata utile, per qualsiasi dubbio non esitate a lasciare un commento qui sotto, vi risponderemo il prima possibile ;).

 

 

56 Comments
  1. Max77 says

    Potete anche utilizzare lo script di disinstallazione che SkyGo mette nella seguente cartella: $HOME/Library/NDSPCShowServer/

    Lo script si chiama userUninstall.sh e questo e’ il contenuto:

    #!/bin/bash

    launchctl unload -S Aqua $HOME/Library/LaunchAgents/com.nds.pcshow.plist
    rm -rf $HOME/Library/LaunchAgents/com.nds.pcshow.plist

    rm -rf $HOME/Library/NDSPCShowServer
    rm -rf $HOME/Library/Internet\ Plug-Ins/PlayerPlugin.bundle
    rm -rf $HOME/Applications/PCShow.app
    rm -f /tmp/dummy.txt

    rm -rf $HOME/Library/LaunchAgents/com.nds.pcshow.uninstall.plist

    1. Marco Demma says

      Grazie Max :),
      Se magari spieghi meglio passo passo la procedura la inseriamo nella guida a nome tuo ;).

    2. Peppe says

      a me mi dice che non c’e nulla nella directory come devo fare ti prego aiutami non riesco a istallarlo

  2. Max77 says

    Per disinstallare SkyGo basta aprire una finestra del Terminal, fare copia incolla di questo comando, e premere enter, tutto qui 🙂

    .$HOME/Library/NDSPCShowServer/userUninstall.sh

    Il comando eliminera’ ogni traccia di SkyGo che potra’ successivamente essere reinstallato dal sito http://www.sky.it/sky-go/index.html

    🙂

    1. Marco Demma says

      Grazie Max, la tua procedura è stata inserita nell’articolo ;).

  3. Massimo says

    scusate ma non riescoa reinstallare il player, mi da errore durante la procedura di installazione! potreste aiutarmi?

  4. Marco Demma says

    Ciao Massimo,
    non sei il primo che accusa questo errore, potresti magari copiare e incollare il tipo di errore? Così ci facciamo un’idea migliore di cosa si tratta. 😉

  5. Massimo says

    grazie x la tempestiva risposta!
    allora ,prima di utilizzare le procedure da voi elencate l’errore che compariva era il seguente (fe1001f4-nds),una volta riavviato il mac credevo di aver sistemato il tutto ma dopo aver scaricato il player provo ad installarlo e mi dice (INSTALLAZIONE NON RIUSCITA installer ha riscontrato un errore che ha impedito l’installazione contattare il produttore del software x ricevere assistenza). Ecco + di così non saprei proprio che altro aggiungere!! grazie

    1. Marco Demma says

      Ok, allora, quell’errore lì può avere 2 spiegazioni secondo me: la prima è quella dei requisiti di sistema o connessione non idonei (ma non credo che sia il tuo caso) che possono essere verificati cliccando su questo link. Ma dato che non riesci proprio ad installare il player credo che ci possa essere qualche errore nel tuo sistema, prova a ripristinare i permessi e riprovare. Altrimenti un utente ha risolto formattando il sistema e reinstallando tutto, capisco che questa è una soluzione piuttosto drastica ma nel caso di quell’utente ha confermato il fatto che si trattasse di un errore del suo sistema. Facci sapere, io intanto provo a fare qualche altra ricerca ;).

  6. Massimo says

    ho appena riprovato a far partire skygo e questa volta l’interfaccia non richiedeva l’installazione del player ma di nuovo mi ha dato l’errore (fe1001f4-nds) portandomi automaticamente da qualsiasi canale da me scelto a skytg 24!

  7. Massimo says

    Ora no so se può esserne la causa ma il problema è iniziato quando ho scaricato e azionato il programma (clean my mac)! secondo te potrebbe esserci un nesso tra le 2 cose?
    grazie ancora

    1. Marco Demma says

      Clean my Mac non credo che sia la causa del problema, anzi questi programmi possono rilevare e risolvere degli errori presenti.

  8. Massimo says

    Sistema operativoIl tuo sistema operativo non è supportato. Aggiorna il tuo dispositivo ad uno dei sistemi operativi supportati per la fruizione di Sky Go (info su sky.it/skygo).

    BrowserIl tuo browser (Firefox 14) è supportato

    JavascriptJavascript (versione 1.9) attivo

    CookiesI cookies sono abilitati

    FlashAdobe Flash Player è stato installato correttamente

    Controllo geograficoSky Go è accessibile dal luogo in cui ti trovi

    Risoluzione schermoLa risoluzione del tuo schermo (1280×800) consente di visualizzare correttamente Sky Go

    ConnessioneLa tua connessione attuale non consente la corretta visualizzazione dei contenuti

    1. Marco Demma says

      mmm… Dice che il sistema operativo non è supportato, che OS usi?

  9. Massimo says

    uso lion!ma fino alla settimana scorsa funzionava tutto perfettamente ma poi quando ho fatto girare cleanmymac è successo tutto quello che ti ho spiegato!come faccio aripristinare i permessi?

    1. Marco Demma says

      Con Lion non dovresti avere problemi, ma se il check di SKY dice che il tuo OS non è supportato vuol dire che c’è qualche errore nei file di sistema, prova a riparare i permessi (Applicazioni – Utility – Utility Disco – Selezione la tua partizione (“Macintosh HD” di default) – Ripara Permessi del disco) sperando che si tratti di permessi falsati.

  10. Massimo says

    ho sistemato i permessi e ce n’erano un bel po’ di falsati!solo che il problema persiste…continuo a non poter installare il player.non so proprio cosa fare….

  11. Marco Demma says

    Hai provato a scaricare il Disinstallatore? Se no scaricalo e usalo, poi riavvia e scarica il pacchetto del player da qui http://iphone.vod.sky.it.edgesuite.net/banda/Sky_Go_setup.dmg, installa e vedi se te lo fa installare.

  12. Massimo says

    si il disistallatore l’ho scaricato e utilizzato e ho anche provato l’atro metodo…. mi sa che siamo ad un vicolo cieco!!

    1. Marco Demma says

      Purtroppo se si tratta di file di sistema la soluzione ideale è sempre una bella formattazione e reinstallare tutto, non solo per sky go ma un po’ per tutto il sistema. Ma sono consapevole dello sbattimento a cui si va incontro, soprattutto se ci si lavora col Mac. Ultima verifica che ti chiedo di fare, così per farci un idea: sei sul desktop del Mac, in alto a sinistra accanto alla mela nella barra compare Finder, clicca su Vai, poi tieni premuto alt e vedrai che comparirà Libreria, clicca su libreria, adesso controlla se esiste la cartella NDSPCShowServer, poiché non riesci ad istallarlo non dovrebbe esistere questa cartella, ma se esiste cosa c’è dentro?

      1. Giuseppe says

        Ciao Marco,

        guarda io ho lo stesso problema ma seguendo la tua guida io ho la cartella NDSPCShowServer e dentro ho due file uno è uninstall.command e l’altro è NDSPCShowServer.bundle a questo punto mi chiedo che file mi manca perché l’installazione non me la finisce mi dice installazione non riuscita però mi trovo la carte…. e poi volevo dirti anche che prima a me mi si vedeva e io uso clean my mac che ho installato il secondo giorno che l’ho comprato, ho un macbook pro 15″ i7 2.2 os X.7.4 facendo i check mi da che è tutto ok.. ultimamente mi ha deto questo problema, cosa mi manca nella cartella???

        1. Marco Demma says

          Ciao Giuseppe,
          nella cartella non ti manca niente, generalmente vi si trovano soltanto i 2 file che hai scritto tu. Quindi non è un problema di installazione di quei file ma probabilmente c’è qualche applicazione che va in contrasto con il player. Molti si sono lamentati del contrasto tra Clean My Mac e il player, ma se tu lo usi da sempre e prima andava non saprei cosa pensare. Non ci sono stati magari aggiornamenti di recente di Clean My Mac?
          Purtroppo fino ad adesso non è venuta fuori un unica strada percorribile per risolvere i problemi di questo Player, che di recente è stato anche aggiornato ma non hanno risolto praticamente nulla, l’unica prova che puoi fare per esserne sicuro è disinstallare il Player e Clean My Mac, poi reinstallare solo il Player e vedere se funziona. In questo modo andiamo ad esclusione. 🙂

          1. Giuseppe says

            ho provato a fare come di ce ma senza risultati sempre installazione non riuscita e poi errore solito. secondo me ci sono grossi bug nel programma

          2. Marco Demma says

            Mi dispiace che non sia risolto :(. Si, hai ragione, questo player è ancora troppo pieno di bug, SKY ha avuto troppa fretta di lanciare il servizio, ma non erano affatto pronti. Comunque a breve dovrebbero rilasciare un aggiornamento, già il primo è stato rilasciato e adesso si aspetta il secondo, sperando che si risolva qualcosa.

  13. Massimo says

    niente non esiste una cartella con quel nome!ma dovrebbe esistere?

    1. Marco Demma says

      Esiste solo se riesci ad installare il player, io volevo controllare se magari era un installazione incompleta, invece a quanto pare manca proprio tutto. Ora mi viene un dubbio, non è che per caso hai un antivirus o Clean my Mac ha chiuso qualche porta nel firewall? Hai l’ultima versione di Flash no?

  14. Massimo says

    si flash ha l’ultima versione e non ho antivirus. come faccio a vedere se clean my mac ha fatto casino?

    1. Marco Demma says

      mmm… purtroppo non uso Clean My Mac, quindi non so aiutarti per ripristinare le impostazioni. Quindi prima di installare il Clean eri riuscito a installare il palyer? E tutto funzionava?

  15. Massimo says

    ho appena chiamato sky e mi hanno detto che hanno un casino di problemi e che stanno tentando di risolverli.Gli ho spiegato bene tutti i miei problemi e tutti i tentativi che ho fatto e mi hanno detto di stare tranquillo che se ho problemi con skygo è solo colpa loro e non del sistema del mac!! fiuu almeno questa dovrebbe essere una bella notizia!

    1. Marco Demma says

      Beh si, Sky sta facendo un macello, però è strano perché con lo stesso OS e la stessa macchina ad alcuni va tutto ok e ad altri no. Mah, misteri di SKY. 😉

  16. Massimo says

    si veramente è un vero cesso!grazie mille per avermi concesso così tanto tempo!!appena saprò qualcosa o sistemeranno il tutto te lo farò sicuramente sapere!! ciao max

  17. Giuseppe says

    io ho quasi lo stesso problema; la cartella NDSPCShowServer la vedo in libreria ma quando avvio il monitoraggio attività vedo PCShowerServerPMWrapper attivo e NDSPCSchoverServer che continua ad apparire e scomparire.

    1. Marco Demma says

      Ciao Giuseppe,
      per quell’errore aspettiamo anche noi risposte da SKY, le abbiamo provate tutto (nelle nostre possibilità). È un problema loro sostanzialmente. Purtroppo hanno fatto un casino, non si esce con un servizio come questo senza essere preparati al 100%.
      Ovviamente se ci saranno novità faremo un’articolo dedicato ;).

  18. Giuseppe says

    io ho risolto; avevo un “conflitto” tra NDSPCShowServer e i processi avviati da EyeTV che ho installato.
    Non appena ho chiuso tutte le applicazioni EyeTV attraverso il monitoraggio delle attività l’applicazione NDSPCShowServer si è attivata normalmente e quindi SKY GO ha iniziato a funzionare.

    1. peppe says

      Grazie mille per la dritta Giuseppe! finalmente sky go funziona anche sul mio mac!maedetto eye tv! ma sa se c’è un modo per bloccare definitivamente l’avvio di quei processi senza doverlo fare ogni volta?

  19. Maurizio says

    Ciao Giuseppe, anche io ho il medesimo problema che avevi tu con SkyGo su Mac.
    Come hai fatto a trovare questo conflitto ed a risolvere il problema?
    A me la installazione va a buon fine, ma non mi viene chiesto di registrare il dispositivo e quindi quando vado a scegliere un canale da vedere mi esce fuori sempre il medesimo codice di errore.
    Inoltre in Monitoraggio dell’Attività vedo che PCSHowserver è sempre presente mentre NDSPCSHowServer non compare mai… Potrebbe essere questo il problema ?

  20. nino says

    ragazzi io invece scarigo lo sky player e non appena clicco sull’istallazione mi dice you must istall safari…ma come l’ho istallato, è l’ultima versione…ho tutti i requisiti…non so più che fare….vi prego aiutetami!

    1. Marco Demma says

      Ciao Nino,
      provando ad utilizzarlo con altri browser che succede?

  21. Nino.... says

    Marco sempre uguale…ho usato ccleaner reinstallato safari, usato mozilla firefox, google crome…tutto 🙁

  22. Loris says

    Ragazzi io ho lo stesso problema di Massimo, tutto funzionava sino a che ho installato CleanMyMac, dopodiché mi faceva vedere solo SkyTg24. Ora l’ho disinstallato ma il problema persiste, infatti mi dice installazione Sky Go Player non riuscita. Comunque la cartella NDSPCShowServer mi compare. Cosa può essere il problema?

    1. Marco Demma says

      Ciao Loris,
      sinceramente non uso quel software quindi non so proprio cosa possa essere, come l’hai disinstallato? Hai usato qualche programma per farlo o semplicemente trascinandolo nel cestino? Magari anche dopo disinstallato quel software lascia dei file nel sistema che vanno in contrasto con lo sky go player. Questa è una supposizione…

      1. Loris says

        Innanzitutto grazie per l’interessamento. Sicuramente il problema è quello, sì ho eliminato l’applicazione semplicemente spostandola nel cestino. Esiste un modo per eliminare anche elementi legati all’applicazione rimasti nel computer? Vorrei evitare di formattare di nuovo!

        1. Marco Demma says

          Ciao,
          per eliminare tutto nel modo corretto io utilizzo un’App molto buona che si chiama MacKeeper, tra le tante funzioni ha anche quella di disinstallare le app compresi i file associati. E soprattutto MacKeeper non va in contrasto con il Player, scaricala magari nella versione trial e provala ;).

  23. Mauro says

    ciao
    vedevo regolarmente sky go sul mac poi mi hanno suggerito un aggiornamento e ..disastro
    ho provato a seguire le vostre indicazioni disintallando dal terminale ma niente
    l’ho reintsallato ma non funziona lo stesso
    errore NDS-fc20072
    sull’ i pad funziona
    mi aiutate?
    grazie mauro

  24. Mauro says

    ah..ora non riesco più neanche a disinstallarlo…

    1. Marco Demma says

      Ciao Mauro,
      Ho fatto anch’io l’aggiornamento ma ho riscontrato solo un leggero miglioramento nella visualizzazione, ma nessun problema. L’aggiornamento è nuovo, quindi ancora non si conoscono bene i pregi e i difetti, in rete si trovano poche soluzioni ancora, ti consiglio di aspettare un po’ che si diffonda. Anche perché questo non sarà l’ultimo aggiornamento, ma a breve ne seguiranno altri.

  25. Mauro says

    grazie della risposta ma ora non riesco comunque più a vederlo…
    ciao

  26. Mauro says

    io ho fatto quanto richiesto ma continua a darmi errore…

  27. Marco Demma says

    Abbiamo realizzato un articolo dove raccogliamo le soluzioni ai principali problemi di Sky Go, ecco il link ;).
    https://www.applenotizie.it/risoluzione-problemi-skygo-mag012/

  28. massimimo says

    max77 nn riesco a farlo mi puoi aiutare sono 7 giorni che provo a disinstallare sto caxxo di sky go .qual’è la finestra del termina?

    1. Marco Demma says

      Ciao Massimo,
      questa procedura è ovviamente riservata a chi ha un Mac. Per finestra del Terminale si intende che devi aprire “Terminale” dalla tua cartella applicazioni. Per facilitare il tutto puoi cercare su Spotlight “terminale” ed aprirlo da lì. Dopo di che segui pure la procedura indicata.
      Spero di essere stato chiaro, altrimenti scrivici e vedrò di spiegarmi meglio ;).

  29. massimimo says

    max l’ho fatto, ma mi appare sempre errore 1171,io ho un macbok pro nn riesco piu a vedere skygo nn so piu cosa fare ho contattato sky ,apple ,questa procedura l’ho fatta nulla è cambiato!!!1
    grazie

  30. Guglielmo says

    ciao a tutti ho postato in un’altra pagina ma leggendo le vostre domande e risposte qui mi sembra piuù appropriato scirvere qui…la mia situazione eè la stessa di molti altri, disinstallo il player ma poi installer mi fallisce la nuova operazione…che fare?? purtroppo non riesco a vedere il numero dell’errore di installer ma quello che mi da sky eè il mitico 1171

  31. Fer says

    Ciao a tutti, penso di avere un problema analogo, quando installo il player di Sky Go nella libreria mi compare regolarmente la cartella NDSPCShowServer con i due file, ma subito dopo mi compare a intemittenza la scritta “NDSPCShowServer si è chiusa inaspettatamente”…!!! Non si puo’ proprio fare niente…???

  32. Daniele says

    Problema risolto dopo innumerevoli telefonate a Sky, grazie siete davvero bravi e professionali!!!!

  33. lapo says

    ragazzi anche a me non funzionava fino a quando mi sono accorto che lo stavo bloccando con LITTLE SNITCH!!! NDSPCshowserver ALLOW!!
    SPERO SIA UTILE A QUALCUNO!
    CIAO!

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.