Come Chiudere le app Sul Mac?

come-chiudere-le-app-sul-mac

Come Chiudere le app Sul Mac? – Hai sempre utilizzato un computer Windows e adesso che hai acquistato un Mac non sai come utilizzarlo correttamente? Non conosci ancora tutte le opzioni e non hai ancora capito come utilizzare i tasti giusti per uscire o, in altri casi, forzare l’uscita di una qualsiasi applicazione sul tuo computer Mac? Bene, sei nel posto giusto perché sono qui per aiutarti!

Iniziamo col dire che, naturalmente, non si tratta di un’impresa o qualcosa di molto difficile, ma ci riferiamo a un procedimento abbastanza semplice, che grazie alla giusta combinazione di tasti permette a chiunque di poter uscire da un’applicazione e procedere regolarmente con le altre opzioni sul computer Mac. Di fatti, come ogni altro sistema operativo, anche MacOs permette di operare con più applicazioni nello stesso momento.

Non è necessario chiuderle al termine di ogni lavoro, infatti, determinate funzionalità di tale sistema operativo, consentono all’utente di poter lavorare più rapidamente con più applicazioni, e ciò è possibile tramite il risparmio energetico, anche nel momento in cui ci sono diverse app aperte assieme.

Chiudere e Ridurre a Icona App Mac

Qualche riga più su abbiamo visto uno dei vari metodi, forse anche il più semplice, per chiudere un’applicazione su computer Mac. Ma in che modo possiamo ridurre ad icona un’app sul Mac? Dunque, come abbiamo appena detto, chiudere un’applicazione sul Mac, tramite menu, andiamo ad arrestare definitivamente l’applicazione, andiamo a scoprire come ridurla ad icona.

Dunque, se desideri ridurre ad icona una qualsiasi applicazione su Mac, non devi far altro che premere il pulsante circolare caratterizzato dal simbolo “-“ collocato nella parte in alto a sinistra dell’applicazione stessa. In caso lo desideri, puoi sempre riaprirla cliccando sull’anteprima dell’app stessa.

Chiudere App Con il Mac: Da Barra Menu, Scorciatoie Tastiera, Dock

Hai da poco acquistato un nuovo computer, ma hai scelto un Mac, tuttavia non sai ancora utilizzarlo perfettamente? Bene, in questo caso se devi chiudere un’app, puoi farlo in modi differenti, il più semplice, sicuramente è quello tramite barra menu. Consiste nell’utilizzare il menu dell’app.

Dunque, diversamente da altri metodi, che inoltre inizialmente potrebbero risultare più complessi se si sta iniziando a lavorare da poco con un computer Mac, non devi far altro che utilizzare il menu dell’applicazione. Quindi, recati sul menu, sulla voce dell’app che stai utilizzando, nel caso della Mail, premici su e seleziona la voce “Esci“.

In altri casi, puoi farlo anche tramite scorciatoie da tastiera, e in un caso del genere l’unica cosa da fare consiste nel trascinare in primo piano l’app, quindi, grazie a una determinata combinazione di tasti, quali: cmd+Q puoi chiudere facilmente un’applicazione su Mac e nel frattempo controllarne un’altra.

Un altro metodo abbastanza semplice che ti permette di chiudere un’applicazione con Mac è rappresentato dalla barra dock. L’unica cosa da fare in questo caso, consiste nel cliccare con il tasto destro del mouse sull’icona dell’app e premere ancora il pulsante “Esci”, che ti compare dal menu che si apre.

Chiudere App Mac da Terminale o Monitoraggio Attività

Come puoi ben leggere dal titolo di questo paragrafo, è possibile chiudere le applicazioni su computer Mac, in moltissimi modi. In questo caso, puoi farlo attraverso il Terminale, ossia una barra di comando. Quindi, procedi richiamando il “Terminale” e premendo sull0icona dell’applicazione, che è posizionata nella cartellaAltro” relativa al Launchpad.

Tra le varie opzioni, puoi farlo anche attraverso il “Monitoraggio Attività“. Dunque, fai partire il Monitoraggio Attività, semplicemente selezionando l’icona relativa all’app, situata nella cartella “Altro” del Launchpad. Puoi farlo, però, anche attraverso Spotlight, oppure tramite Siri o ancora per mezzo della cartella Applicazioni del tuo Mac e persino tramite la cartella “Altro” ad essa connessa.

Quindi, dopo aver trovato l’applicazione che desideri chiudere, clicca su di essa e, di conseguenza, premi il pulsante che si contraddistingue dal simbolo “x” situato in alto a sinistra, a questo punto schiaccia su “Esci“. Et voilà, la tua applicazione è stata chiusa rapidamente!

Forzare la Chiusura di Tutte le Applicazioni su Mac

Non sai cosa sia successo al tuo computer e tutte le applicazioni si sono bloccate? Nessuna di questa risponde ai comandi? Tutto è ancora uguale e nulla è cambiato nel giro di qualche minuto? Bene, in questo caso devi assolutamente procedere con la chiusura forzata delle applicazioni che si sono bloccate sul tuo Mac.

Quindi, con la combinazione di tasti: cmd+alt+esc si aprirà la finestra “Forza chiusura applicazioni“. A questo punto, cerca il nome dell’applicazione o delle applicazioni che sei intenzionato a chiudere, e clicca sul tasto “Uscita forzata” che ti compare in basso a destra. Dunque, a seconda della risposta alla domanda che ti compare sullo schermo del computer, conferma la chiusura ripremendo il tasto Uscita forzata.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.