Come Cercare File, Suonerie, Video, su iPhone?

Spotlight Ricerca File su iPhone

Spotlight Ricerca File su iPhoneGli iPhone sono dotati di tantissima memoria (da 8 a 64 Gb di spazio), ed a volte trovare in maniera semplice una canzone, un file, o un messaggio di posta non è semplice. O meglio non è semplice sfogliare tutte le eMail, tutti i brani o i video, alla ricerca di ciò che stiamo cercando.

Esiste però un sistema davvero veloce e semplice per cercare tutti i file presenti all’interno dell’iPhone, un sistema che è stato preso in prestito ed adottato dal sistema operativo OS X su iOS: sitamo parlando di Spotlight.

Spotlight è un vero e proprio motore di ricerca interno al sistema operativo che permette di trovare in maniera semplice e veloce qualsiasi cosa, basta infatti immettere le parole chiave o le parole che vogliamo cercare per avere un elenco delle corrispondenze che il nostro iPhone automaticamente trova.

Per visualizzare i file basta ovviamente toccare con il dito il file che vogliamo aprire, asoltare, vedere.

Spotlight è uno strumento che ci può aiutare anche quando vogliamo aprire una applicazione e trovare una applicazione digitandone semplicemente il nome.

Per accedere a Spotlight, la maniera più semplice è andare sulla schermata Home e scorrere il nostro dito da sinistra verso destra: in questo modo ci troveremo sulla finestra di ricerca spotlight.

In alternativa possiamo andare su Impostazioni / Generali / Home  (sui vecchi modelli di iPhone) e spuntare la voce “Cerca”, in questo modo sarà possibile cercare qualcosa cliccando due volte velocemente il tasto home.

Speriamo che questo tutorial vi sia stato utile. Buon divertimento con il vostro iPhone dallo staff di Apple Notizie.it

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.