Come Aumentare i Follower su Instagram?

Come Aumentare i Follower su Instagram?

Hai scaricato l’app, creato l’account e familiarizzato con le varie funzioni di Instagram. Bene, ora cosa fare?

È inutile pubblicare foto se non hai follower con cui condividerle.

I follower, letteralmente “seguaci”, sono persone da ogni parte del mondo che seguono il tuo account e vedono tutto ciò che condividi. Un follower ha la possibilità di interagire con te: se per esempio apprezza le tue foto può lasciarti un like o un commento, aggiungere una reazione alle tue stories, inviarti messaggi privati o condividere con te contenuti.

Ma come si fa ad aumentare il numero di follower e avere tanti amici su instagram?

Come aumentare i follower su Instagram

Esistono due metodi principali per conoscere più persone ed avere tanti amici su instagram, uno richiede parecchio impegno e tempo, mentre l’altro in brevi periodi dà risultati straordinari.

Se desideri far crescere il tuo account nel minor tempo possibile, infatti, puoi provare un bot instagram, un software che gestisce il profilo e automatizza alcune interazioni, permettendo una rapida crescita dei follower.

Prima di installarne uno leggi i consigli utili per aumentare i follower di Instagram con i bot, per imparare a usarlo e capire tutte le funzioni.

Anche per far crescere il numero di follower in modo naturale è necessario qualche piccolo trucco, come un gran numero di post e aggiornamenti interessanti che devono invogliare gli utenti a interagire con te.

Vediamo assieme come aumentare il numero di follower con il tempo in 4 semplici passaggi:

  1. Collegati ai conoscenti: Vai nelle Impostazioni e scegli la seconda opzione “Segui Persone”, potrai trovare chi tra i tuoi Contatti o amici di Facebook ha un account Instagram e cominciare a seguirli. In più, le persone collegate a te riceveranno una notifica che ti sei iscritto a Instagram. Il follow è assicurato!
  2. Usare gli hashtag: Instagram li ha creati e popolarizzati. Un hashtag è un etichetta che serve a racchiudere contenuti riguardanti una specifica tematica. Quando pubblichi una foto, puoi aggiungere delle parole chiave con davanti il carattere cancelletto (#) per aiutare altre persone a trovarla. Per sapere quali hashtag son popolari basta fare una semplice ricerca su Google. Ricordati però: c’è un limite al numero di hashtag che puoi usare. Instagram ha cambiato l’algoritmo a inizio anno e sembra sfavorire chi usa le stesse parole chiave sotto tutti i post. Attenti a non esagerare o potresti ottenere l’effetto opposto!
  3. Pubblicare contenuti di qualità: se il tuo obiettivo è sfruttare Instagram per fini commerciali, pubblicizzare la tua attività, o diventare la nuova influencer del momento, è importante concentrarsi sul pubblicare foto di qualità. E’ naturale che contenuti interessanti attirino nuove persone. Avere un feed pieno di foto sgranate, sfocate o esteticamente brutte non invoglierà nessuno a seguirvi.
  4. Interagire con altri account: è stato dimostrato che gli utenti che interagiscono con altre persone tramite like e commenti hanno una crescita di follower più veloce rispetto a chi non lo fa. D’altra parte, a cosa serve un social network se non a connettersi con altre persone? Lo spam non piace a nessuno. Anche qui, fate in modo che il commento sia genuino.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.