Come Abbinare Apple Watch a Nuovo iPhone?

Hai comprato un iPhone nuovo e vorresti abbinarlo al tuo Apple Watch ma non sai come fare? Niente paura, in quest’articolo scoprirai come abbinare Apple Watch con il tuo nuovo iPhone in maniera semplice e veloce.

Se hai comprato da poco un iPhone e vorresti abbinarlo al tuo Apple Watch ma non riesci non preoccuparti, sono molte le persone che hanno il tuo stesso problema.

Il problema infatti è molto semplice: non riesci ad abbinarlo perché devi prima dissociare il tuo Apple Watch dal tuo vecchio iPhone, altrimenti non riuscirai mai ad abbinarlo con il nuovo iPhone!

Come Abbinare Apple Watch a Nuovo iPhone

Vediamo a questo punto la procedura da compiere per abbinare l’Apple Watch ad un iPhone nuovo.

Come prima cosa dobbiamo prendere il nostro vecchio iPhone quindi aprire l’app Watch (ovvero l’icona nera con l’Apple Watch raffigurato all’interno).

Solitamente si trova nella Home di iPhone o nella libreria app, ma possiamo anche cercarla in maniera semplice facendo uno swipe dall’alto verso il basso e digitando nella barra di ricerca W atch.

Se hai rimosso l’app Watch puoi scaricarla nuovamente dall’App store.

A questo punto clicca su Tutti gli Apple Watch in alto a sinistra quindi vai sull’icona con la lettera i di informazioni (i) quindi clicca su annulla abbinamento Apple Watch di [il tuo nome o il nome che hai dato all’Apple Watch].

Ti verrà chiesto di inserire la password del tuo ID Apple (ovvero del tuo account Apple) quindi, dopo averla inserita clicca su annulla abbinamento ed attendi che l’Apple Watch venga dissociato dal tuo iPhone.

Se non hai più l’iPhone o se hai già inizializzato l’iPhone puoi eseguire la procedura direttamente dall’Apple Watch.

Inizializzare Apple Watch per Abbinarlo a nuovo iPhone

In questo caso premi la digital crown ed accedi al menu principale (il menu di WatchOS).

Da qui vai su Impostazioni e poi a Generali quindi clicca su Inizializza.

Seleziona contenuto ed impostazioni quindi inserisci la password di sblocco dell’Apple Watch, poi seleziona inizializza tutto.

Attendi un attimo che l’Apple Watch venga inizializzato quindi appena compare la schermata di benvenuto puoi abbinare il tuo Apple Watch al nuovo iPhone.

Segui la procedura guidata ed abbina Apple Watch al nuovo iPhone ed hai terminato!

Se hai ancora problemi prova a chiedere aiuto in un Apple Store, presso un Apple Store Premium Reseller oppure tramite la sezione supporto del sito ufficiale Apple.

Hai trovato utile quest’articolo? Metti un mi piace e condividilo sui social per aiutarci a crescere.

Dubbi o domande? Lascia un commento!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.