Lo Staff di Apple Notizie

Lo Staff di Apple Notizie

Chi c’è dietro Apple Notizie.it? Quali sono le persone che scrivono assiduamente o che hanno scritto per Apple Notizie.it? Ecco la pagina dello Staff di Apple Notizie.it, un gruppo di ragazzi volontari che scrivono per la passione in comune che porta il logo della mela morsicata, un gruppo di ragazzi appassionati della Apple e folgorati dall’immagine di Steve Jobs!

Valerio Novelli Apple Notizie

Valerio Novelli, nato a Palermo nel 1988. General Manager di Apple Notizie.it, apre Apple Notizie nel luglio 2010, a pochi giorni dalla laurea in pianoforte presso il Conservatorio di Palermo Vincenzo Bellini.

Da sempre appassionato di tecnologia, computer ed informatica, si avvicina al mondo “internet” e nel 2006 apre il primo blog (dopo aver pubblicato tramite FrontPage un sito internet online su Altervista). Nel 2008 fonda Monetizzando.com: Lavorare e Guadagnare On Line, punto di riferimento oggi per chi vuole lavorare e guadagnare su internet. Oggi si occupa di coordinare le attività di Applenotizie e di scrivere, quando possibile, degli articoli per gli utenti.

Collaboratori:

Marco Demma - Apple Notizie.itSono Marco Demma da Palermo, classe ’89. Mi sono diplomato al Liceo Classico G. Meli nel 2007 e adesso studio Scienze Biologiche presso l’Università degli Studi di Palermo.
Da anni nutro una grande passione per il mondo Apple, sia per i prodotti che per la filosofia, aziendale e non, che sta dietro questa grande società.
La Apple per me è l’unica azienda che si colloca nella “intersezione tra arti liberali e tecnologia” (cit. S. Jobs) coadiuvando un ricercato design con la tecnologia più avanzata, senza compromessi tra software ed esperienza utente. – Segui Marco su Twitter e Facebook.

Francesco Rusconi - Collaboratore ApplenotizieFrancesco Rusconi Nato a Milano il 9 Ottobre del 1984 e residente ad Appiano Gentile (Como), fin da piccolo appassionatissimo di elettronica e informatica, ho iniziato a 8 anni con la mia mitica amiga 500 per poi passare al mio primo pc 386dx2 e poi al primo pentium per poi scoprire ed approdare totalmente al mondo Apple.

Sono stato tra i pochi fortunati ad avere tra le mani il primo iphone 2g con sei mesi di anticipo rispetto all’Italia e da quel momento non ho mai piu’ abbandonato un iphone.

Il mio primo Mac e’ stato il famoso Imac colorato e poi piano piano mi sono potuto permettere un bel macbookpro da 15 e ora anche un macbookair da 13.

La cosa più divertente di tutto questo e’ che io sono un Assicuratore da più di 10 anni e non avrei bisogno di tutto questo ben di Dio tecnologico ma visto che e’ la mia più grande passione e mi diverte non posso farne a meno.

Casualmente un bel giorno anzi una bella sera in occasione di un keynote dei nuovi mac 2012 sono approdato su Applenotizie.it e ho conosciuto seguendo la diretta Valerio e Marco e mi sono divertito molto e quindi abbiamo iniziato da poco questa piccola grande avventura.. chissa’ dove ci porterà questa nave?

Spero di poter dare un contributo sempre maggiore per Applenotizie e dare un servizio sempre migliore e preciso per tutti voi ragazzi che ci seguite spero sempre più numerosi.

Giorgio Turrisi (Apple Addicted)Sono Giorgio Turrisi e nasco a Palermo il 4 Dicembre del 1987. Mi diplomo nel 2006 (mitico anno dei MONDIALI di calcio) al Centro Educativo Ignaziano con indirizzo Scientifico.
“Comunicatore” per propensione personale, ho conseguito la Laurea in Discipline della Comunicazione all’Università degli Studi di Palermo nell’anno accademico 2010/2011. Attualmente continuo gli studi per la Comunicazione d’Impresa e Pubblicità.
Ho partecipato ad un corso di grafico pubblicitario della durata complessiva di 600 ore e al momento svolgo attività di stage presso un’affermata azienda locale. Amante della tecnologia, del design e di tutto quello che è “sociale” trovo il connubio di queste mie passioni nei prodotti Apple, nella comunicazione a scopo commerciale e maggiormente nelle potenzialità del Web in generale.

Gabriele Di MitriSono Gabriele Di Mitri e sono nato a Palermo nel 1990. Ho conseguito il diploma presso il Liceo Classico “G.Meli” nel 2008 e adesso frequento il corso di studi in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio presso l’Università degli Studi diPalermo.

Sono amante della tecnologia e appassionato del mondo Apple e di tutto ciò che gira intorno all’azienda di Cupertino. Apprezzo le innovazioni che Apple ha introdotto nel corso
degli anni applicando l’alta tecnologia e il design ai suoi prodotti informatici.

Informazioni Utili:

Per maggiori informazioni, o se vuoi partecipare come utente “attivo” di Apple Notizie puoi lasciare un commento su questa pagina o contattarmi scrivendo una eMail dalla pagina contatti, verrai ricontattato nel minor tempo possibile e, se il tuo articolo verrà ritenuto valido o interessante, potrai vederlo pubblicato su Apple notizie e diventare un piccolo “collaboratore” o un “grande collaboratore” di Apple Notizie.it.

Vuoi Collaborare?

Se sei un esperto che aiuta gli amici nei piccoli problemi quotidiani con il loro Mac o con il loro iPhone/iPod/iPad, se vuoi segnalare come hai scoperto qualcosa o una nuova app puoi farlo in maniera semplice e veloce, utilizza il modulo contatti e comincia subito a scrivere per Apple notizie.it!

A presto,

Valerio!

P.s.

Tutti i nuovi collaboratori, se vorranno, potranno essere inseriti in questa pagina con una breve biografia di 30 – 50 caratteri ed una miniatura della loro immagine 😉