Cloud Tv, Una App Per Vedere la Tv dal Mac?

cloud tv una app per vedere la tv dal mac

Cloud Tv, Una App Per Vedere la Tv dal Mac?– Grazie a CloudTV, una interessante applicazione Mac, è possibile vedere in diretta molteplici canali italiani e anche stranieri. Si tratta di un’app che può essere utilizzata in finestra e anche a tutto schermo.

Grazie alla connessione internet, è dunque possibile utilizzare questa applicazione e guardare decine di canali TV da ogni parte del mondo, senza dover utilizzare antenne e altro, ma il tutto è disponibile via internet.

Invece di sfruttare un browser, il servizio integra la sintonizzazione hardware. Per poter guardare la TV con iCloudTV bisogna copiare il programma nella cartella denominata Applicazioni.

Quando viene avviato il software è possibile visualizzare il primo canale del posto in cui ci troviamo (Italia, Francia, Svizzera ecc). Spostandoci nella finestra principale possiamo richiamare gli altri canali disponibili. Tra i canali italiani abbiamo: Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rete 4, Canale 5, Italia 1, La77, Rai 4, Rai 5, Iris e così via.

Per quanto riguarda i canali, possiamo vederli sia in una finestra che a tutto schermo, ma possiamo anche attivare i sottotitoli e inviare pure il segnale su altri dispositivi Apple TV tramite AirPlay.

Inoltre, il programma supporta anche scorciatoie da tastiera tramite la quale possiamo cambiare canale, alzare o abbassare il volume, gestire il software ecc. Dalle preferenze del software si può selezionare l’avvio automatico dell’ultimo canale oppure meno e stabilire quali canali devono essere elencati nella playlist.

Cloud Tv è venduta al prezzo di € 9,99 e puoi trovarla tramite questo link: http://cloudtvapp.net/. Inoltre può essere provata in maniera gratuita per una settimana intera.

Dunque, una volta avviata l’applicazione è possibile visualizzare tutti i canali televisivi disponibili del Paese in cui ci troviamo. Inoltre, grazie alla sezione preferenze si possono aggiungere anche i canali esteri.

Il suo punto cardine è di sicuro il sistema che permette di cambiare canale. Bisogna soltanto portare il cursore del mouse sull’icona dell’app e visualizzare l’elenco delle Tv che si possono guardare.

Questa app risulta essere perfetta in tutto, tranne per il fatto della mancanza della guida TV integrata. Per il resto la consiglio vivamente a tutti!

Come sempre se vuoi aggiungere qualcosa lascia il tuo commento e condividi l’articolo di Applenotizie. Troverai sempre articoli interessanti!

Leave a Reply