I Cinesi copiano l’iPhone 4 ed il sito della Apple?

1

Che i cinesi siano diventati negli ultimi anni i detentori incontrastati dell'”arte” (se così si può definire) del tarocco e della merce contraffatta è piuttosto noto, così come è noto che spesso i materiali utilizzati sono di qualità decisamente inferiore rispetto ai prodotti originali ed a volte nocivi alla salute dell’uomo (oltre ad essere molto pericolosi -> rischio di esplosioni, ustioni, irritazioni della pelle e molto altro).
Dopo i prodotti alimentari, i prodotti tecnologici, i prodotti del settore tessile, a fare le spese del lavoro di numerosi cinesi è finita la Apple che si è vista clonare il sito e l’iPhone4.
Sembrerà incredibile ma è stato creato un sito (dominio hong kong) falso dove viene venduto un falso iPhone4. Peraltro la società si propone come un rivenditore Apple ufficiale per la Cina e viene inserito persino un video che “consentirà di riconoscere il vero iPhone dalle imitazioni”.
Il sito si spaccia per sito autorizzato dalla Apple, e propone delle guide che permettono di “riconoscere” il vero iPhone 4, ma ciò che sconvolge è il prezzo che fa sicuramente strabuzzare gli occhi (e capire che il prodotto sicuramente non è quello originale), un iPhone 4 parte da un prezzo base di soli 174 dollari, ed offre la disponibilità di alloggiare due schede SIM contemporaneamente.
Oltre al melafonino il sito mette a disposizione anche accessori come auricolari, alimentatori e molto altro ancora. Non riporto il link al sito perchè mi sembra una cosa veramente di cattivo gusto, e tu cosa ne pensi di tutto questo?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.