Chiamare Gratis con iPhone: Arriva Viber Applicazione

Ti è sempre piaciuto chiamare i tuoi amici senza spendere un centesimo vero? Adesso, grazie alla tecnologia push ed alla connettività 3G o WiFi è possibile se hai un iPhone.

Dopo l’applicazione WhatsApp Messenger, che ti permette di mandare messaggi gratuitamente ai tuoi contatti che hanno un iPhone con questa applicazione installata (costa solo 0,79 centesimi), in questi ultimi giorni sta letteralmente spopolando Viber, la nuova applicazione gratuita che, senza richiedere nessuna registrazione, ti permetterà di chiamare i tuoi amici che hanno Viber installato proprio sul loro numero di cellulare completamente gratis.

La qualità delle chiamate è identica a quella di una chiamata da un cellulare Gsm, se il tuo amico non ha Viber installato partirà la telefonata normale, ovviamente con Viber potrai chiamare gratis in tutto il mondo gli amici che hanno questa applicazione installata!

Su Youtube è già stato realizzato un video che mostra come si utilizza Viber, e sono tantissimi i ragazzi che hanno già scaricato questa applicazione e chiamano gratis i loro amici, cosa aspetti? Provala anche tu!

Se vuoi vedere il video dimostrativo (in inglese) guarda qui di seguito:

Hai già installato questa applicazione? L’hai provata? Lascia il tuo commento e la tua opinione, o fai la tua domanda 😉

Viber è stata sviluppata da un’azienda israeliana e nel contratto di utilizzo viene specificato che tutto l’elenco dei contatti sarà archiviato nei server di Viber per permettere la comunicazione fra gli utenti.

Sono nate però le prime polemiche perchè alcune persone sperano che i dati degli utenti siano utilizzati solo ai fini della comunicazione con Viber e non anche per inviare comunicazioni pubblicitarie. Fortunatamente Viber ha comunicato che le informazioni raccolte servono esclusivamente per i fini dell’applicazione, ovvero semplicemente per mettere in contatto fra loro le persone.

2 Comments

  1. Elisa 15 dicembre 2010
    • Valerio 15 dicembre 2010

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.