Camera per PS4: Prezzo Amazon e Recensione

0

Camera per PS4: Prezzo Amazon e Recensione – Con PlasyStation Camera, Sony ha voluto legarsi a un’idea davvero particolare di entertainment di nuova generazione, che si basa principalmente sui sistemi di interazione fra utente e console.

La PlasyStation Camera si caratterizza per un design molto elegante e compatto, dal corpo largo appena 18 centimetri si compone da blocchi di forma cubica sui quali si trovano le ottiche delle due fotocamere.

PlayStation Camera è una periferica piuttosto discreta, che dopo averla agganciata sulla console sblocca determinate funzionalità aggiuntive, come il riconoscimento facciale.

Dopo la registrazione dei vari profili su console si possono associare i volti, tramite una procedura che richiede foto istantanee del proprio volto in varie posizioni.

Recensione Playstation Camera PS4

L’installazione è abbastanza semplice, dopo aver collegato la camera alla console e selezionata l’opportuna voce nelle impostazioni, il software invita l’utente a regolare l’altezza fino a quando il suo volto non risulta nel riquadro centrale.

Compra Playstation Camera Per PS4 su Amazon!

A seconda della regolazione, il software e l’hardware eseguono una scansione della stanza e la misurazione degli spazi. In seguito, il dispositivo può essere utilizzato.

Dopo aver immagazzinato i dati l’operazione di riconoscimento inizia rapidamente all’accensione della console, mostrando la notevole qualità del segnale video registrato dalla periferica e le ottime qualità del software.

bidoo

Il facial recognition, però, risulta un procedimento piuttosto lento, questo perché PsCamera non effettua in maniera automatica il login del soggetto inquadrato, ma avvia un processo che chiede di rimuovere la lightbar del dualshock 4.

Differentemente da Kinect, ci riferiamo a un sistema di riconoscimento meno raffinato. Infatti, con l’assenza del sensore a infrarossi, le condizioni di luce rappresentano un problema non da poco.

Compra Playstation Camera Per PS4 su Amazon!

L’angolo di visione, invece, è molto esteso, e grazie ad appena due metri di distanza dal TV è possibile giocare senza troppe difficoltà. I movimenti dei giocatori vengono rilevati dalle due lenti, ma non ci sono ancora riscontri precisi delle cose che può fare la Camera di PlayStation.

I comandi vocali di questa periferica possono essere assegnati grazie ai quattro microfoni che si trovano sulla PsCamera stessa. Tramite il comando vocale si può effettuare il logout, mettere la console in standby o spegnerla completamente, ma non è possibile avviarla.

Inoltre, l’utente non può neanche accedere alle svariate feature della parte superiore del menù, come le impostazioni, il profilo utente, il PS Store o i trofei.

Quindi, PlayStation Camera risulta essere una periferica molto compatta ed efficiente, con due telecamere reattive e ad alta definizione.

Compra Playstation Camera Per PS4 su Amazon!

Anche se richiede qualche miglioramento, risulta molto efficiente anche l’implementazione dei comandi vocali. La PlayStation Camera per console Sony è disponibile su Amazon.it al prezzo di € 59,95.

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.