Chi è Bob Mansfield – Scheda Presentazione Apple Notizie

Bob Mansfield - Scheda Personaggio Apple

Bob Mansfield - Scheda Personaggio Apple

Bob Mansfield si laura nell’82 presso l’Università del Texas e divente vice presidente della divisione Engineering alla Raycer Graphics, che viene acquisita nel 1999 dalla Apple. Mansfield così passò alla Apple ricoprendo il ruolo di Senior Vice President della divisione Mac Engineering Hardware.

Ad Agosto 2010, dopo l’uscita di Mark Papermaster Mansfield assume la direzione della divisione Device Hardware Engineering e dirige così le squadre che si occupano dell’hardware dei Mac e dell’iPhone. Da qualche giorno, con nostro dispiacere, ha deciso di ritirarsi a vita privata e lasciare il posto che occupava alla Apple.

E’ strano vedere persone che ricoprono ruoli di grande importanza in Apple lasciare l’azienda, eppure non è la prima volta, eppure pensiamo che siano dei personaggi molto attaccati alla Apple e che a quest’azienda devono parecchio.

Abbiamo dedicato un articolo il mese scorso a Bob Mansfield: “Bob Mansfield si ritira a vita privata“. La scheda era in programma e comunque, visto che dal 1999 al 2012 Mansfield si è occupato dell’hardware che c’è dentro ai prodotti della Apple pensiamo che sia uno dei Personaggi Apple del quale val la pena sapere qualcosa in più.

Lascia il tuo commento su Apple Notizie.it oggi stesso.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.