Tenere Le Spese Sotto Controllo Con l’iPhone? Balance App

Balance App iPhone

Balance App iPhoneQuante volte ti sei chiesto se è possibile, in maniera semplice e veloce, ricordare tutti gli acquisti che abbiamo fatto e le entrate che sono arrivate tramite il nostro iPhone?

Sopratutto visti i tempi che corrono, è molto utile sapere quanta benzina abbiamo consumato durante il mese, quanto abbiamo speso per una uscita la sera, quando ci è stato pagato lo stipendio o quanti soldi deve darci un amico ad esempio.

Un tempo tutte queste informazioni le ricordavamo a mente o tutt’al più le appuntavamo su un foglio di carta o su un documento Excel, oggi invece è possibile sfruttare ancora una volta le potenzialità dell’iPhone scaricando una applicazione per iPhone davvero pratica: Balance.

Balance è una applicazione gratuita che permette di tracciare le entrate e le uscite in maniera semplice ed intuitiva. Sarà peraltro possibile esportare tutto il report delle entrate e delle uscite anche in fogli di calcolo (per chi ad esempio è appassionato di statistiche e grafici!).

Una volta aperto “Balance” possiamo inserire le voci di spesa cliccando sull’icona “+” sulla sinistra, scrivere il nome o una descrizione e poi l’importo, alla voce “Type” o “Tipo” dobbiamo scrivere se si tratta di Deposit se si tratta di una entrata (deposito), o withdrawal se è una uscita. Su notes possiamo aggiungere la nostra nota o un nostro promemoria, e poi clichiamo su “Done” (fatto).

Nella schermata principale, a questo punto, troveremo il riepilogo delle entrate e delle uscite e nella parte bassa il saldo che abbiamo. Potremo inoltre modificare le varie voci o cancellarle.

Per esportare i file ci basterà cliccare sul pulsante in basso a sinistra con la freccia e selezionare “Export Transactions” per poi inviarlo tramite eMail.

Per scaricare l’app clicca su “Scarica e Installa Balance – App Store“.

Trovi utile quest’app? Lascia il tuo commento su Apple Notizie.it oggi stesso!

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.