Asus Zenfone 4-Prezzo, Scheda Tecnica e Recensione

Asus Zenfone 4-Prezzo, Scheda Tecnica e Recensione

Asus Zenfone 4-Prezzo, Scheda Tecnica e Recensione- Asus  è conosciuta come Marca più per i computer che nel campo della telefonia ma comunque ha una sua fetta di mercato anche in questo settore. Oggi rinnova la sua presenza sul mercato degli Smartphone con la quarta generazione e quattro sono i modelli nuovi che propone.

Tutte le novità di Zenfone 4

Dalla Casa di Taiwan sono in arrivo anche in Europa i nuovi modelli di Zenfone 4, studiato in quattro versioni per andare incontro alle esigenze della clientela e dare ad essa la massima soddisfazione rispetto all’utilizzo preminente. Asus ha prodotto, quindi lo Zenfone 4 base cui ha affiancato la versione Pro, il top di gamma e due altre versioni con caratteristiche specifiche, Max e Selfie.

Andando maggiormente a vedere nel dettaglio di cosa stiamo parlando, possiamo intanto chiarire meglio le specificità dei vari modelli:

  • Zenfone 4 Selfie è dotato di una doppia fotocamera frontale che consente agli appassionati di Selfie di ottenere ritratti perfetti grazie all’ottica Sony adottata da Asus per questi Smartphone.
  • Zenfone 4 Max è studiato per particolari esigenze di autonomia, dotato di una batteria da 5000 mAh, garantisce un’autonomia minima di due giorni, ideale per chi ha la necessità di avere sempre lo Smartphone disponibile anche in situazioni in cui la ricarica dalla batteria risulta pressoché impossibile, come ad esempio in lunghe escursioni in montagna con pernottamento in tenda o altre condizioni del genere.
  • Zenfone 4 Pro garantisce prestazioni di livello superiore, è il Top di gamma, dotato di processore Qualcomm Snapdragon 835, 6 GB di RAM, memoria da 64 o 128 GB. fotocamera da 12 Mp e obiettivo da 16 Mp con zoom 2x

Scheda Tecnica Zenfone 4

Zenfone 4 è equipaggiato con processore Qualcomm Snapdragon 660, Ram da 6 GB e fotocamere Sony. Lo schermo è ampio, da 5,5 pollici, lo Storage è di 64 GB, ha acceleratore grafico Adreno 508 e batteria da 3300 mAh che, grazie alla tecnologia Bootmaster, si ricarica al 50% in soli 36 minuti.

Sul versante fotografico trovi le fotocamera doppia con sensore da 12 Mp e grandangolo da 8 Mp, il tutto per consentirti di girare video in 4K, con stabilizzazione sia ottica che elettronica. Zenfone 4  adotta la tecnologia PixelMaster che permette di scattare foto in 12 diverse modalità per ottenere immagini ed effetti che con altri Device difficilmente si ottengono.

Recensione Zenfone 4

Usando lo Zenfone 4 ti rendi conto di avere in mano un Device valido nella versione base che diventa ottimo nella versione Pro con possibilità superiori dal punto di vista fotografico ma anche con prestazioni tecniche superiori grazie al processore potente di cui è dotato.

Se vogliamo fare un piccolo appunto, lo Zoom della versione Pro non sembra proprio il massimo ma per il resto le prestazioni sono davvero buone. Le App e i Giochi girano in maniera fluida, senza intoppi e anche l’audio, con l’altoparlante stereofonico, è davvero apprezzabile.

Bella anche l’estetica, con la Cover Back in vetro con effetto cangiante e riflessi a stella intorno al marchio. Buono il riconoscimento di impronte, affidabile anche se non rapidissimo e che richiede una certa pressione del dito. I tasti sono retroilluminati, una novità per Asus , apprezzabile.

Sempre a proposito dell’ottica, è interessante la possibilità di fare video in Slow Motion a 120 frame al secondo.

Quando esce Zenfone 4 in Italia?

Zenfone 4 è già uscito a settembre negli USA con prezzi variabili a seconda del modello, dai 379$ del modello Selfie ai 599$ del modello al Top di gamma, il Pro. Per quanto riguarda l’uscita in Europa e quindi anche in Italia, il 21 settembre scorso, è stata annunciata l’uscita anche nel vecchio Continente ma date certe e precise ancora non ce ne sono.

Quello che si sa è che Zenfone 4 in Italia sarà disponibile anche nel colore Midnight Black. Per ora, per quanto ce ne dispiaccia dobbiamo accontentarci di queste informazioni, scarse, e attendere gli sviluppi ma di certo non si dovrà attendere molto per trovare Zenfone 4 nei negozi di Smartphone.

Prezzo Zenfone 4 Asus.

Come abbiamo detto, il prezzo varierà a seconda del modello. Sarà inferiore per il Selfie che dovrebbe essere il più economico, voci lo vogliono anche inferiore a 300 Euro, un po’ di più per il Max con la super batteria che dovrebbe andare intorno ai 370 Euro.

Il modello Base di Asus Zenfone 4 sarà in vendita a 499 Euro mentre il Pro dovrebbe sfiorare i 600 Euro, forse anche qualcosa di più ma anche in questo caso non ci sono ancora certezze.

Hai trovato interessante questo articolo? Commentalo subito e seguici su Facebook.

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.