Assertive Display Atypical: Utilizzare Meglio I Tuoi Devies Anche Al Sole?

Assertive Display

Assertive Display

Durante l’IFA di Berlino 2012 è stato presentato un nuovo modello di display denominato Assertive Display realizzato da Atypical.

Grazie alla Heterogeneous System Architecture (acronimo di HSA), fondazione che crea standard di tecnologie che combinano l’uso della CPU e della GPU per migliorare l’uso e la “collaborazione” di scheda grafica e processore nei devices, è nato un display che riesce a modularsi a seconda della quantità di luce presente nel luogo in cui ci troviamo con i nostri devices.

L’Assertive Display infatti migliora la visualizzazione del display sfruttando e gestendo indipendentemente ogni pixel dello schermo, regolando la luminosità di ogni pixel in maniera indipendente e migliorando la resa dei colori, la quantità delle immagini e ancora migliorando i consumi di ogni display e di conseguenza aumentando la durata delle batterie presenti nei devices.

I dati annunciati dichiarano che si potrebbe risparmiare fino al 50% dei consumi che un devices attualmente ha grazie alla gestione indipendente di ogni singolo pixel, staremo a vedere quanto questo display (e se questo Assertive Display) verrà introdotto nei devices della Apple o dei competitors.

Il video è stato realizzato da jkahnjkahn – [Fonte: 9to5mac]

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.