Arriva Mega: Un Hard Disk Virtuale Da 50giga Gratis Per Tutti!

Schermata-2013-01-21-alle-13.07Magari non tutti voi conoscono Kim Dotcom ma sicuramente tutti conoscete le sue creature MegaVideo e MegaUpload. Come sicuramente avrete notato questi due siti non “funzionano” più e la ragione è che qualche mese fa l’FBI ha arrestato il loro fondatore Kim Dotcom.

Dopo varie peripezie legali Kim è tornato in libertà e si è trasferito in Nuova Zelanda, dove ha realizzato, insieme ad altri sviluppatori, un nuovo progetto chiamato “Mega” che è stato lanciato nella sua versione beta qualche giorno fa. Dopo pochi giorni di attività il sito conta già centinaia di migliaia di iscrizioni, tanto da fare impallare tutti i server nelle prime ore dopo il lancio. Le iscrizioni continuano ad aumentare in maniera esponenziale.

Questo perché Mega è  il primo servizio che offre a tutti la possibilità di registrarsi per ottenere 50giga gratuiti di spazio per caricare qualsiasi tipo di file. Un vero e proprio HD virtuale in cloud-computing, da potere utilizzare come meglio credete.

La privacy è un tema centrale di questo nuovo servizio, infatti vi sono degli accorgimenti mai usati prima, come il tracciamento del movimento del mouse e del “modo di scrivere” dell’utente, così il sistema può riconoscere se il vostro account personale lo state usando voi o qualcun’altro.

Se non vi bastano 50giga di spazio gratuito potete anche acquistare dei pacchetti Pro a costo mensile che vanno da 500giga a 4TB di memoria ad un costo a mio parere molto contenuto.

Schermata-2013-01-21-alle-12.52

Beh… che dire, non avevamo mai assistito a una cosa del genere, o meglio, il cloud computing ormai è roba conosciuta ed utilizzata da tempo, basti pensare a Dropbox che offre un servizio praticamente identico, ma la grande novità è la quantità di memoria resa disponibile gratuitamente! 50giga è veramente tanto per un HD virtuale, soprattutto se è gratis.

È inutile dire che Mega sbaraglierà la concorrenza, e magari gli altri saranno costretti ad aumentare lo spazio gratuito disponibile se non vogliono perdere tutti gli utenti, giochi di mercato che non possono non fare bene a noi utenti.

Che aspettate quindi? Correte a creare un account e cominciate a caricare tutta la vostra roba 😉

[Vi ricordo che il sito è ancora nella versione beta, quindi il regolare funzionamento del servizio potrebbe non essere garantito.]
1 Commento
  1. MARIO dice

    Peccato che ad oggi 18 luglio 2014 il sito non funziona nn si alre neanche la pagina !!!!!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.