E alla fine arriva iOS 5! Scopriamolo insieme

apple iOS 5Già da tempo se ne era sentito parlare.. ma è stata annunciata ufficialmente solo all’ultimo keynote la data di rilascio per iOS 5 e iCloud. E’ disponibile da pochissimi minuti per il download il nuovo sistema operativo per i device portatili marchiati Apple!

Quest’ultimo aggiornamento arricchirà i nostri iPhone, iPod Touch e iPad con oltre ben 200 nuove features. Tra le novità più significative abbiamo per quanto riguarda..

Il nuovissimo Centro Notifiche comparirà effettuando un semplice swipe dall’alto verso il basso e mostra un riepilogo delle notifiche ricevute; inoltre quando riceveremo un Sms o una Notifica push verranno visualizzati direttamente all’interno di una barra superiore senza più intralciare l’utilizzo del nostro dispositivo!

iOS 5 centro notificheL’integrazione nativa con Twitter che ti permette di inviare tweet e foto in un attimo senza il bisogno di scaricare ulteriori applicazioni.

iMessage il nuovo servizio di messaggistica istantanea che ti permetterà di scambiare conversazioni via sms con altri dispositivi iOS 5 o tramite 3G e Wi-Fi con la novità di poter allegare immagini, video, posizioni GPS e contatti.

Promemoria! Potrai creare in un attimo elenchi di cose da fare con tanto di date e luoghi. Per esempio puoi farti ricordare dal device di comprare il pane non appena arrivi in prossimità di casa tua tramite il sistema di localizzazione integrato.

Fotocamera d’ora in poi potrai scattare le tue foto utilizzando semplicemente il tasto up del volume come pulsante di scatto! Viene anche inserito un tasto nella lockscreen che con un semplice swipe attiverà la fotocamera, inoltre si potranno modificare le immagini direttamente dall’applicazione nativa “Immagini”.

In Safari Mobile introdotta la funzionalità Reader! Che ti mostra un layout più pulito mettendo in evidenza solo il testo di un articolo andando a escludere gli spazi occupati da pubblicità. E’ possibile salvare le pagine web preferite in un elenco lettura e per iPad introdotta la navigazione a pannelli per visualizzare più pagine contemporaneamente.

Importantissimo con iOS 5 tutti i device portatili saranno sempre di più resi PC Free. Infatti se prima era necessario avere a disposizione un computer per attivare il vostro nuovo dispositivo Apple appena acquistato, ora basterà seguire semplicemente una breve procedura iniziale. Potremo inoltre sincronizzare le app scaricate con iTunes via wireless su tutti i nostri dispositivi senza bisogno di collegarli tramite cavo.

Insomma, queste sono le caratteristiche principali (solo alcune) del nuovo sistema operativo che porta ancora innovazione nel nostro iDevice.. Inutile dire che con tutti questi aggiornamenti sarà una scheggia.. Benvenuto iOS 5!

Compatibile con iPhone 3GS/ 4/ 4S, iPod Touch di terza/quarta generazione e iPad 1 e 2.

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.