Chi Approva Le App Che Gli Sviluppatori Mandano Nell’App Store?

App storeChi sta dietro all’approvazione delle App presenti nell’App Store della Apple?

E’ una domanda che più volte ci siamo fatti tutti, e finalmente sembra sia arrivata una notizia più o meno ufficiale. Mike Lee, uno degli ingegneri che ha lavorato nel team PR Developer della Apple, ovvero nel team delle relazioni con gli sviluppatori di App, ha dichiarato che sono circa una cinquantina le persone che sono addette allo sviluppo ed all’approvazione delle App presentate dagli sviluppatori all’interno dell’app store.

Ed il lavoro di queste poche persone è davvero gigantesco: ecco perchè spesso le app, prima di entrare nello store, richiedono diverso tempo, a volte anche settimane.

Sembrerebbe inoltre che presso il team che si occupa di approvare le app arrivino moltissime richieste di approvazione di app porno / erotiche o soft porn, e che il team sia costretto quindi quotidianamente a visionare immagini di uomini e donne in posizioni un pò spinte.

Ricordiamo che attualmente, le policy dell’App Store non consentono di inserire in catalogo nell’app store applicazioni di questo genere, e spesso gli sviluppatori cercano di trovare un momento di distrazione del team che si occupa dell’approvazione delle app e continua a proporre anche questo genere di app.

Se è vero dunque che il team che si occupa di approvare le app sia così ristretto, probablimente è molto più chiaro anche il motivo per il quale spesso gli sviluppatori non ottengono tutta l’assistenza di cui necessitano.

C’è da dire anche che negli ultimi WWDC il supporto agli sviluppatori comprendeva oltre 1000 persone, che sia una delle notizie apparse in giro per il web ma non poi così attendibile?

Tu cosa ne pensi? Lascia il tuo commento su Apple notizie.it!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.