Nuovo Apple Watch 3 Serie-Prezzo, Scheda Tecnica e Recensione

Nuovo Apple Watch 3 Serie-Prezzo, Scheda Tecnica e Recensione- Nell’800 si usavano ancora gli orologi da taschino, le Cipolle come venivano chiamati. All’epoca si credeva che l’orologio d’oro al taschino provocasse l’infarto: chi lo aveva, effettivamente più facilmente moriva di infarto ma infine si scoprì che ciò era causato da un eccesso di alimentazione, di grassi soprattutto, per via dello stato di benessere economico, l’orologio era ininfluente.

Certo ne è passata di acqua sotto ai ponti, negli anni ’70 gli orologi a LED che non ebbero grande diffusione ma erano il Top della tecnologia dell’epoca, poi l’innovazione dei cristalli liquidi e l’implemento delle funzioni, fino al controllo del battito cardiaco, l’introduzione del sensore barometrico eccetera. Oggi abbiamo gli smartwatch, orologi che ci connettono con il mondo e che possiedono capacità che solo pochi decenni fa erano fantascientifiche.

Tutte le Novità di Apple Watch 3

Apple ha da alcuni anni lanciato il suo Apple Watch, l’orologio intelligente capace di tenere connesso chi lo porta attraverso l’iPhone, fornendo parecchie funzioni. Il progresso e il miglioramento costante che caratterizza le produzioni di Apple hanno portato all’annuncio il 12 di settembre, tra le tante novità di Apple, anche dell’uscita della terza serie dell’Apple Watch.

Probabilmente questa terza versione riuscirà a dare impulso allo sviluppo di vendite che fino ad ora sono rimaste piuttosto limitate, probabilmente a causa del costo di questo device rispetto all’utilità.

Un impulso sarà rappresentato da un accordo tra Apple e una importante assicurazione americana che doterà tutti i suoi assicurati di un Apple Watch per monitorare la condizione di salute e determinare così il costo della polizza sanitaria: parliamo di 24 milioni di assicurati.

In nuovo Apple Watch 3

Ciò che principalmente differenzia il nuovo Apple Watch annunciato dal precedente è la possibilità di acquistarlo con la funzione GPS + LTE, cioè funzionante tramite una E-SIM che rende tale orologio indipendente dalla vicinanza di un iPhone.

La funzione LTE, purtroppo, non sarà disponibile in Italia ma la funzione GPS si. Con questa funzione puoi essere connesso in 4G e seguire e registrare i tuoi allenamenti. Piove o vai in piscina? Nessun problema, il nuovo Apple Watch 3 è impermeabile fino a 50 metri, quindi puoi continuare ad indossarlo tranquillamente anche in piscina o al mare.

Rispetto alla versione 2 questa nuova versione ha un processore due volte più veloce e il sistema operativo WatchOS 4. Lo schermo è di tipo Amoled da 1,65 pollici, ha CPU Dual Core, 8 GB di memoria, WiFi 802.11n e la ricarica senza fili.

Le dimensioni sono rettangolari, 42,5 mm per 36,4 con spessore di 11,4 mm. I colori sono argento o Space Black con cassa in alluminio colore argento, il fondo in materiale composito e il vetro Ion-x rinforzato.

Tra le funzioni realizzate attraverso specifici sensori trovi:

  • Accelerometro
  • Giroscopio
  • Altimetro Barometrico
  • Cardiofrequenzimetro.
  • rilevatore Cardio/Fitness

Lo schermo è di tipo Touch mentre la batteria a ioni di litio garantisce una lunga autonomia all’Apple Watch 3.

Quando esce Apple Watch 3

Apple in un grande evento avvenuto il 12 di settembre ha annunciato tutte le sue novità, tra cui l’iPhone X, la nuova smart TV, il nuovo software e anche l’Apple Watch 3 che è già sul mercato USA e arriverà a giorni anche in Italia, come abbiamo detto, però, senza la disponibilità del sistema LTE.

Se hai in programma un viaggio negli USA ti conviene attendere questa occasione per acquistarlo, per avere la funzione massima possibile e anche risparmiare qualcosa grazie al cambio favorevole per gli Europei Euro/Dollaro.

Quanto Costa Apple Watch 3° Serie?

Come abbiamo accennato, il costo di questi smatwatch è ancora piuttosto elevato, mentre un iPhone può essere una scelta di qualità nell’ambito dell’acquisto di uno Smartphone che comunque ti serve, devi acquistare, l’acquisto di un Apple Watch è certamente meno necessaria e l’alto costo frena l’acquisto. Un Apple Watch 3° Serie è proposto in vendita a partire da 379 Euro.

Non si tratta di un acquisto economico, si trovano parecchi altri modelli di Smatwatch con un costo anche a meno della metà, certo non con le stesse funzioni, dipende da quali sono le tue esigenze, dalla motivazione d’acquisto. Se lo vuoi acquistare giusto per vantanti di averne uno, allora forse farai bene ad orientarti su un modello più economico.

Se, al contrario, vuoi un prodotto di qualità e altamente performante, con funzioni che nessun altro propone, allora Apple Watch è lo Smartwatch per te.

Hai trovato interessante questo articolo? Commentalo subito e seguici su Facebook.

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.