Apple Terzo Trimestre

E sono stati resi noti la settimana scorsa i risultati del terzo trimestre della tanto amata e discussa casa di Cupertino. Il 26 giugno 2010 si è concluso il terzo trimestre ed Apple ha mostrato un fatturato recor pari a 15,7 miliardi di dollari, con un utile trimestrale di ben 3,25 miliardi di dollari.

Cosa hanno detto? “E’ stato un trimestre fenomenale che ha superato tutte le aspettative, l’iPhone, sebbene discutissimo ed amato/odiato è stato il lancio di maggiore successo nella storia della Apple”, queste più o meno le parole di Steve Jobs, che ha anche parlato dell’iPad spiegando che è entrato “nel cuore delle persone” diventando un oggetto di culto e fra i più richiesti.

“Siamo veramente soddisfatti di aver generato oltre 4 miliardi di dollari di liquidità durante il trimestre,” ha dichiarato Peter Oppenheimer, CFO di Apple. “Guardando al quarto trimestre fiscale 2010, ci aspettiamo un fatturato di circa 18 miliardi di dollari e un utile per azione diluita di circa 3,44 dollari”.

Steve Jobs ovviamente non si è dimenticato di lanciare la solita frase che già ha incuriosito e ha scatenato tantissimi rumors: “per il resto dell’anno abbiamo in serbo altri fantastici prodotti…” e così già in giro per la rete si sente parlare di iPod con fotocamera e possibilità di fare video (oltre all’app FaceTime che a quanto pare sarà disponibile anche sugli iPod); i nuovi iMac, i nuovi MacBook Pro e numerosi aggiornamenti di tantissimi prodotti della Apple (fra cui forse anche il cavo di alimentazione che da anni è stato un simbolo di riconoscimento dei prodotti Apple portatili).

Riporto anche la chiusura del comunicato Stampa di Apple:

Apple progetta i Mac, i migliori personal computer al mondo, insieme a OS X, iLife, iWork e i software professionali. Apple sta guidando la rivoluzione dei media digitali con la linea di lettori di musica e video iPod e con il negozio online iTunes. Apple sta reinventando la telefonia mobile con i suoi rivoluzionari iPhone e App Store, e ha recentemente introdotto il magico iPad che sta definendo il futuro dei dispositivi portatili e dei media in ambito mobile.

Per leggere l’intero comunicato stampa ufficiale puoi visitare la pagina “Apple risultati terzo trimestre”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.