Apple Store: Ron Johnson Esamina Il Loro Successo

Apple StoreGli Apple Store sono i negozi più apprezzati al mondo. Migliaia e migliaia di Apple Fan ogni giorno entrano dentro gli store per fare acquisti, provare i prodotti, sfruttare le connessioni Wi-Fi gratuite, fare qualche domanda, comprare qualche prodotto o qualche accessorio.

Ron Johnson, l’ex vicepresidente del settore vendite di Apple, che oggi è CEO di K.C. Penney ha raccontato il perchè del loro successo: tutto stà nella user experience, ovvero nell’esperienza dell’utente.

Dal momento in cui un utente, o meglio una persona, entra all’interno di un Apple Store, la sua permanenza è curata nei minimi dettagli: la persona che entra in un Apple Store deve sentirsi a casa, i dipendenti “non sono costretti a vendere prodotti per forza”, i dipendenti di ogni Apple Store devono semplicemente consigliare gli utenti.

Tutte le conversazioni fra dipendenti e persone devono essere amichevoli, simpatiche, e spingere la persona a ritornare all’Apple Store “anche per fare solamente un’altra domanda”.

Sarà davvero questo il semplice segreto di ogni Apple Store? Tu cosa ne pensi? Vuoi dire la tua? Lascia un commento su Apple Notizie.it, il portale dedicato ai prodotti della mela morsicata ed al mondo Apple!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.