La Apple Regala 10.000 Prodotti Online? E’ un Fake, Una Truffa!

Apple Fake - Truffa

Già da qualche mese circola una pagina fan su internet dove viene scritto che la Apple regala 10.000 suoi prodotti “per i nostri affezionati clienti”.

Si tratta chiaramente di un Fake e di una pagina creata ad hoc per far abboccare tanti utenti e far mettere mi piace a questa pagina.

Nella descrizione della pagina infatti troviamo scritto: “Come Funziona?” Attenersi alla seguente procedura – Prova a Vincerli.

Già da questa prima frase è evidente che c’è qualcosa di strano: se la Apple volesse regalare dei prodotti per quale motivo bisogna provare a vincerli? Ma andiamo a vanti e vediamo quali sono i requisiti per “ottenere questi prodotti”.

La Procedura che bisognerebbe compiere per ottenere un prodotto Apple è davvero ambigua:

– Dopo aver cliccato su “Partecipa” all’evento creato su Facebook (strategia interessante: per far partecipare gli utenti anzichè creare una pagina fan è stato creato un evento, dimodochè gli utenti effettivamente decidono di “partecipare all’evento della apple che regalerà i prodotti”… se fosse stata creata una pagina fan avrebbero dovuto mettere “Mi piace”…);

– Successivamente bisogna invitare gli amici a partecipare all’evento (ecco un altro motivo per cui è stato sfruttato l’evento anzichè la pagina: creando una pagina fan non è possibile per i fan invitare amici, mentre per gli eventi si).

Ma è proprio in questo step che il fake dà il meglio di sè: Se si invitano 50 amici si ha il 60% di probabilità di vincita e via via a salire fino ad arrivare ai 500 amici! Invitando 500 amici o più si ha il 99% di probabilità di vincere…. Ma non è molto strano? Perchè la Apple dovrebbe regalare i suoi prodotti a chi invita più amici? E come è possibile verificare quanti amici ho invitato io?

Infine si propone di andare su una pagina e cliccare mi piace: in caso di vincita verrà inviato il voucher!
Alt! Ma se la Apple doveva regalare i suoi prodotti cosa c’entrano i voucher? E cosa c’entrano i concorsi? E ancora cosa c’entra l’invitare amici?
E’ un chiaro Fake, una piccola “truffa” per ottenere mi piace, condivisioni ed interazioni ma che non ha alcun senso, di conseguenza, ancora una volta, vi sconsigliamo di partecipare a queste iniziative o di informarvi attraverso blog di settore, portali di settore o canali autorizzati Apple.
Vi invitiamo infine a condividere quest’articolo sui Social e spargere la voce.

Leave a Reply