Apple Prepara “AirPlay Direct” per Mandare in Streaming la Vostra Musica Direttamente allo Speaker Senza Essere Connessi Alla Rete WiFi

A quanto pare l’evento del 12 settembre non sarà un evento esclusivamente dedicato al lancio del nuovo iPhone, Apple infatti pare che abbia in serbo tante altre novità da introdurre al pubblico. The Telegraph riporta infatti che Apple rivelerà un aggiornamento importante per AirPlay. L’aggiornamento dovrebbe chiamarsi AirPlay Direct e dovrebbe consentire all’utente di mandare in streaming la musica da un iOS device agli speakers senza che entrambi siano necessariamente collegati ad una stessa rete WiFi. Il nome AirPlay Direct è considerato fino ad adesso un nome di progetto, ovvero un nome che danno gli ingegneri ai nuovi software in progettazione, ma probabilmente sarà destinato a cambiare probabilmente in AirPlay 2.0.

Ma come funzionerà? Beh, quello che viene da pensare è che Apple baserà questa nuova funzionalità sulla tecnologia Bluetooth 4, che permetterà agli iOS devices di mandare contenuti multimediali in streaming ad altra velocità agli speakers.

Apple spingerà molto su questa nuova tecnologia, e verrà probabilmente implementata in tutti i prossimi prodotti mobili della mela. Come sapete il nuovo iPhone, così come tutti i nuovi prodotti che usciranno in seguito, saranno dotati di un nuovo connettore, che impedirà l’utilizzo di questi prodotti con i vecchi accessori. Apple sta infatti premendo i produttori di accessori nel favorire l’associazione wireless tramite Bluetooth per questi nuovi devices, e abbandonare il concetto di dock come ingresso generale per essi.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.