Apple Lavora Sui Display a Feedback Tattile

Che Apple sta lavorando ad un sistema di haptic display lo sapevamo già. Un haptic display è un display tattile diverso da quelli a cui siamo abituati, questo infatti sarebbe in grado di restituire un esperienza tattile tridimensionale, infatti si potranno toccare sullo schermo pulsanti in rilievo o sentire le asperità di una cartina geografica e quant’altro.

Apple ha recentemente depositato un brevetto che spiega appunto questa tecnologia e ciò dunque conferma il fatto che la società di Cupertino sta continuando a lavorarsi seriamente. Ovviamente non possiamo aspettarci di vedere realizzata questa tecnologia nella prossime generazioni dei device della mela, probabilmente si dovrà aspettare ancora diversi anni prima che sia pronta per il grande pubblico.

Le possibili applicazioni sono pressappoco infinite, una fra tutte è sicuramente la possibilità per i non vedenti di utilizzare schermi tattili che restituiscono un feedback, questi quindi potranno leggere libri in braille, riconoscere volti e molte altre cose utilizzando device come l’iPad o l’iPhone.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.