Apple Lancerà i Nuovi iPod Insieme All’iPhone 5 il 12 Settembre [Aggiornato]

In questa settimana hanno cominciato a circolare delle voci che sono divenute sempre più consistenti nel weekend, queste voci voglio infatti che durante l’evento del 12 Settembre, a condividere la scena con l’iPhone 5, ci saranno i nuovi iPod.

Ci si aspetta infatti che Apple presenti un iPod shuffle ottimizzato, e i nuovi nano e iPod Touch. Ma andiamo per ordine:

iPod shuffle

Secondo le fonti, il prezzo del nuovo iPod shuffle si aggirerà intorno ai 49$. Non siamo ancora sicuri della capienza di questo nuovo modello. Le fonti hanno confermato che questo nuovo modello in realtà non cambierà moltissimo dalla versione precedente ma è da considerare un semplice restyling. Sappiamo però che questo dovrebbe essere reso disponibile in 8 diversi colori.

iPod nano

Le fonti riportano anche che un nuovo iPod nano sta per essere lanciato, non siamo ancora sicuri di quelle che saranno le specifiche tecniche del nuovo nano, ma si dice che questo dovrebbe essere completamente differente dalle versioni precedenti. L’anno scorso l’iPod nano ha subito un restyling ed un aumento di prestazioni, ma il design è rimasto lo stesso di quello lanciato nel 2010.

Anche il nuovo iPod nano arriverà in 8 differenti colorazioni. Il prezzo del nuovo modello è ancora poco chiaro, ma pensiamo che Apple non cambierà di molto il prezzo in rapporto alla capienza ed alle precedenti versioni.

iPod Touch

Il lancio della nuova linea di iPod touch sembra invece molto più interessante di quello degli altri 2 modelli. Il design del modello attuale infatti risale anch’esso al 2010, e fino ad oggi sono soltanto cambiate le capacità di processore e capienza. I rumors che sono arrivati vogliono che Apple manterrà l’attuale design per il modello base di iPod touch, mentre lancerà un prodotto totalmente nuovo per le 2 fasce più alte.

In ogni caso anche la versione base, pur mantenendo lo stesso design, dovrebbe subire delle ottimizzazioni. Non sappiamo esattamente di cosa si tratta quando si parla di ottimizzazioni, ma per quello che possiamo ipotizzare potrebbe trattarsi di un aumento della memoria, dalla presenza del nuovo dock e ovviamente con iOS 6 preinstallato.

Non sappiamo in realtà se questi nuovi modelli di iPod touch saranno anch’essi presenti in diverse colorazioni, ma ormai manca veramente poco per scoprirlo, il 12 Settembre potrete sapere tutto seguendo la nostra diretta streaming dell’evento ;).

[Aggiornamento]

 

Con questo Tweet, Rene Ritchie di iMore, conferma che i nuovi iPod Touch avranno anch’essi il nuovo display da 4 pollici esattamente come l’iPhone 5.

[via 9to5Mac]

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.