Apple – iPad e Tablet?

apple e tabletApple attualmente è il leader nel settore dei tablet, sebbene di continuo vengono presentati nuovi tablet della concorrenza. Il primo è stato il Galaxy Tab, il Kindle, poi è toccato a RIM ed a molti altri, ma ancora oggi il 70% del mercato dei tablet è occupato dalla Apple.

iPad, Touchpad, Xoom e Playbook sono i quattro più venduti e più richiesti nel mondo dei tablet: questi nuovi device, che sono una via di mezzo fra un palmare ed un portatile, hanno rivoluzionato il modo di navigare in internet e di collegarsi in rete.

Oggi più che mai comincia ad esserci peraltro confusione sul mondo dei tablet: più modelli escono e più le persone entrano in crisi su quale tablet acquistare: meglio l’iPad o il Galaxy Tab? Meglio lo Xoom o il Playbook? Quale scegliere?

A questo punto moltissime persone, o pseudo “esperti” dell’elettronica, si sbilanciano guardando semplicemente i componenti hardware utilizzati: ovvero quello che ha più ram, il processore più potente viene scelto e considerato il migliore.

In realtà il mio consiglio è quello di guardare all’esperienza utente, all’usabilità del tablet. Personalmente ho provato un tablet che aveva Android ed uno con iOS e, al di là del fatto che effettivamente mi sono ultimamente innamorato dei prodotti Apple, trovo che l’esperienza utente dei prodotti Apple non abbia eguali, almeno ad oggi.

Questo significa che chiunque può imparare in pochissimo tempo ed in maniera semplicissima ad usare un prodotto Apple (in questo caso l’iPad), mentre probabilmente potrebbe avere qualche difficoltà in più per imparare ad utilizzare gli altri tablet.

E tu cosa ne pensi? Lascia il tuo commento su Apple notizie.it!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.