Apple In App Subscriptions: Cosa è?

In App Subscription Apple Cosa èE’ nato, con l’uscita del “The Daily”, il giornale per iPad di Murdoch, il sistema In App Subscriptions o abbonamento In app, che offre la possibilità agli utenti di comprare un abbonamento direttamente dall’applicazione (da notare che in questo modo il 30% delle commissioni generate dagli editori dovrà essere versato ad Apple).

Eddy Cue, che è il vicepresidente del settore dei servizi internet di Apple, ha detto che presto arriveranno altre novità, e si suppone che la Apple spingerà l’utilizzo dell’abbonamento in app per tutte le applicazioni presente nell’app store.

Questo è già successo con una applicazione della Sony che è stata esclusa dallo store perchè “non permetteva di acquistare direttamente dall’interno dell’applicazione ma riportava sul sito della Sony”, e non solo.

Tutti gli editori sono infatti obbligati ad utilizzare l’In-App Subscription e vendere di conseguenza i loro giornali, le loro riviste e quant’altro attraverso l’App Store. Entro il 31 Marzo 2011 tutte le applicazioni che non si adegueranno a questo sistema verranno cancellate dallo Store.

Ed in Europa arrivano le prime lamentele, e il presidente della International Newsmedia Marketing Association precisa che “Apple prima ha sedotto gli editori con la storia del digitale e adesso vuol far pagare il conto agli stessi. Inoltre a quanto pare non si sà se il sistema commissionale adottato sarà sempre quello del 70/30 così come è stato per l’App Store”.

Personalmente penso che presto ci sarà qualche nuovo dissapore e qualche novità che renderà “più morbidi” gli aspetti che, a prima vista, sembrano particolarmente spinosi, tu cosa ne pensi? Lascia il tuo commento su Apple notizie!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.