Apple e Gli Hard Disk iMac Rumorosi: Programma di Sostituzione!

iMac Programma Sostituzione Hard Disk Seagate Rumorosi

iMac Programma Sostituzione Hard Disk Seagate Rumorosi

Il primo articolo che abbiamo scritto su Apple Notizie.it relativo agli iMac con Hard Disk rumorosi è datato 27 Ottobre 2010 ed ha come titolo: “iMac rumoroso? Il problema è l’Hard Disk“. Sono un possessore di iMac dal 2009 se non ricordo male, e sin dal primo iMac ho optato per il mio splendido 27 pollici con il quale mi trovo benissimo.

In tempi non sospetti mi ero accorto della grandissima rumorosità dell’iMac, un fruscio di sottofondo che si poteva percepire chiaramente in ambienti “silenziosi” o poco rumorosi e ne parlai. Sono partite decine e decine di commenti, oggi se ne contano ben 110, e più volte io stesso mi sono recato all’Apple Store per cercare di far capire che questo era un problema reale e non un “classico rumore di disco rigido”…

Puntualmente sono stato “rimandato a casa” ed anche nei commenti si è letto che sono stati in pochi gli utenti che sono riusciti a farsi sostituire l’iMac.

Il 25 Ottobre mi arriva una eMail direttamente dalla Apple, con titolo Informazioni importanti sul tuo iMac (che fra parentesi negli anni ho cambiato, acquistandone uno nuovo ad ottobre 2011, che aveva lo stesso preciso identico problema).

All’interno della Mail è possibile leggere:

“Gentile utente iMac,

Apple ha rilevato che alcuni dischi rigidi Seagate da 1TB utilizzati nei computer iMac da 21,5″ e 27″ potrebbero presentare malfunzionamenti. I sistemi in questione sono stati venduti tra ottobre 2009 e luglio 2011. La documentazione in nostro possesso indica che hai acquistato un iMac dotato di uno di questi dischi Seagate da 1TB. Apple sostituirà gratuitamente il tuo disco rigido con uno nuovo in base al Programma di sostituzione del disco rigido Seagate da 1TB per iMac.

Per ottenere il disco sostitutivo, scegli una delle seguenti opzioni:

– Apple Store: fissa un appuntamento con un Genius.

– Fornitore di Servizi Autorizzato Apple – Trovane uno “qui”

– Assistenza tecnica Apple: Contattaci per le opzioni di assistenza nella tua zona.

Apple raccomanda di sostituire al più presto il disco rigido difettoso. Prima dell’intervento di assistenza ricordati di fare un backup dei tuoi dati.

E’ triste notare che ci son voluti ben due anni pieni prima che Apple si rendesse conto del problema, ma meglio tardi che mai! Il consiglio di Applenotizie.it è quello di far sostituire l’Hard Disk con uno che non sia rumoroso e difettoso e fare davvero un bel backup dei dati più importanti.

Dell’argomento si è parlato anche in un post recente dal titolo “Apple offre assistenza per gli Hard Disk Seagate“.

Era Ora!

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.