Apple Elimina Le Scatole Dei Software?

apple elimina le scatole dei softwareApple ha intenzione di rimuovere tutto il packaging dei suoi software, o, come preferisce chiamarle adesso, applicazioni. Ed a quanto pare l’obiettivo è quello di eliminare tutte le scatole e le scatoline dei software a cui ci ha abituato per vendere esclusivamnete all’interno del Mac App Store ogni applicazione e, di conseguenza, dar spazio, all’interno degli store, a nuovi accessori e nuovi prodotti per i prodotti della mela morsicata.

Tutto questo ovviamente avrebbe un grande impatto anche sull’ambiente, eliminando infatti tutte le scatole di cartone, i colori e la carta che veniva usata per ogni software si avrebbe un bassissimo impatto ambientale e diminuirebbero anche i costi di produzione/spedizione dei software.

A quanto pare il tutto è già cominciato con Aperture che viene venduto direttamente sul Mac App Store e non è presente nei negozi, qualcuno vocifera che saranno ancora disponibili, nei negozi, i sistemi operativi, che probabilmente verranno venduti direttamente su Pen Drive proprio come è stato fatto per la nuova versione del MacBook Air (che ha come cd di ripristino una pen drive con il sistema operativo).

In realtà, oltre alle scatole, Apple ha deciso di rendere completamente virtuali i software (così come ha già fatto con la musica).

Personalmente penso che sia una grande svolta, intelligente e semplice che potrà aiutare il nostro pianeta ed allo stesso tempo, si spera, far abbassare i costi delle applicazioni.

Tu cosa ne pensi? Lascia il tuo commento qui su Apple Notizie!

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.